Colori di tendenza

Devi arredare casa e vuoi scegliere i colori di tendenza per il 2022? È con i consigli dei nostri interior designer, selezionati con cura, che potrai essere sempre al passo con le novità del momento.

In questa pagina potrai infatti trovare tutte le tendenze colori per l’interior design.

I colori di tendenza di quest’anno sono colori vivi, che trasmettono vitalità, forza e speranza. I trend cromatici della nuova stagione stanno prendendo piede e stanno entrando sempre di più nelle nostre case: tonalità neutre come il legno, il verde oliva e il bianco, perfette per chi ama un design minimal, fino ad arrivare a tonalità più intense come il blu e il magenta.

La vera tendenza di questa stagione è però riuscire a creare un contrasto tra colori forti e colori chiari e naturali.

Il magenta è il colore più brillante e audace tra le tendenze del 2022. La scelta perfetta per chi cerca un colore deciso da poter utilizzare nell’arredamento. Dal forte accento cromatico, per dare un tocco di personalità, ideale da utilizzare in spazi dallo stile minimalista e moderno, soprattutto se gli ambienti della casa sono caratterizzati da colori dai toni neutri come il bianco o il grigio.

come arredare con colore magenta

Da quella più chiara a quella più brillante, le diverse sfumature di questo colore lo rendono adattabile ad ogni ambiente. Solitamente le tonalità più accese e brillanti sono perfette per dare un tocco di moderno alla cucina o al bagno, mentre le tonalità più chiare sono ideali per il soggiorno e la camera da letto.

Il bianco e il legno sono invece i colori perfetti per creare un ambiente dal design minimalista e contemporaneo, un evergreen dell’arredamento. Le classiche combinazioni di colori come il bianco e il legno saranno infatti quelle sempre presenti in ogni trend di stagione: l’accostamento perfetto per creare ambienti luminosi, facendoli sembrare al tempo stesso più spaziosi.

Il verde oliva è un altro dei nuovi colori protagonisti di questa stagione, perfetto per un ambiente minimal e raffinato.

Si tratta di un colore di classe e versatile, per questo perfetto per ogni ambiente della casa, dal soggiorno alla cucina, fino ad arrivare al bagno. Ideale da abbinare a toni più neutri come il grigio e il giallo, e perfetto con il legno. Questa sfumatura di verde è in grado di rendere un ambiente accogliente e rilassante, perfetto per chi vuole ricreare una connessione con la natura.

Anche le nuance del blu sono in grado di donare serenità e sensazioni di armonia, richiamando i colori del cielo e del mare, motivo per cui è uno dei colori maggiormente amati dagli interior design. Grazie alle sue caratteristiche si può abbinare facilmente ad ogni tipo di stile, dal più minimalista al più moderno.

Il suo effetto rilassante è ciò che lo rende perfetto per la zona notte e il bagno; ideale anche per uffici e aziende, poiché stimola la creatività.

Può essere abbinato a colori neutri come il bianco, per ricreare uno stile marino, o il senape, per creare un effetto chic, o a colori pastello per uno stile shabby chic.

Sfogliando tutti i nostri articoli avrai dunque una panoramica completa sull’argomento e tantissime idee dalle quali prendere ispirazione.

Cosa aspetti? Il mondo del design e dei colori aspetta solo te!

12312 >>
Gestione cookie