Nato a Cremona nel 1960 e laureatosi nel 1986 presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, Ferruccio Laviani è uno dei designer italiani di maggior talento e fama.
Art Director di Kartell dal 1991, ruolo che ha ricoperto negli anni in altre aziende, i suoi principali interessi sono il design, l’interior design e la grafica. Si occupa inoltre di progettare spazi e allestimenti per clienti privati e grandi marchi dell’arredamento e della moda.
In questa pagina sono dunque presenti i lavori e le opere di una delle più importanti firme del design italiano, collaboratore di storici marchi, tra cui Dolce & Gabbana.
Ferruccio Laviani firma New Renaissance per Ego, una collezione di mobili dove la decorazione è il segno distintivo
Kartell è un'azienda italiana fondata nel 1949 a Noviglio, in provincia di Milano, dal visionario Giulio Castelli, un ingegnere chimico…
Saranno battute all’asta da Sotheby’s il prossimo 25 ottobre, a Milano, le opere realizzate per il progetto “Kartell loves Milano”
Hi-Line, la cucina ideata e progettata da Ferruccio Laviani pe Dada
Ultima nata nella famiglia Kartell Lights, la lampada da tavolo Taj è un concepì di Ferruccio Laviani: una silhouette dalle…
Il lightning Made in Italy giocava in casa ad Euroluce 2011 e gli spazi dedicati al marchio Foscarini dimostrano un…
[galleria id="3495"]Immaginate le luci dei teatri di Broadway e aggiungeteci un tocco onirico felliniano, prodotti made in italy in plastica…
La Tatì, disegnata da Ferruccio Laviani è una lampada da tavolo caratterizzata da un'estrema pulizia formale: si tratta di un…
Una lampada dallo stile inconfondibile, best-seller di Kartell, Bourgie è la rivisitazione contemporanea di un classico: la lampada barocca
La lampada Bloom disegnata da Ferruccio Laviani per Kartell