Le+classiche+prese+non+le+installa+pi%C3%B9+nessuno+perch%C3%A9+ti+fanno+volare+le+bollette%3A+l%26%238217%3Balternativa+che+abbatte+i+costi+all%26%238217%3Bistante
designmagit
/articolo/le-classiche-prese-non-le-installa-piu-nessuno-perche-ti-fanno-volare-le-bollette-lalternativa-che-abbatte-i-costi-allistante/225403/amp/

Domotica

Con la domotica rendi smart la tua casa proiettandola in un futuro che è sempre più presente grazie a internet e alle nuove tecnologie. E noi ti diamo tutte le informazioni utili per soddisfare ogni tua curiosità riguardo gli impianti domotici, partendo proprio dal principio, cioè dallo spiegare cos’è un impianto di domotica e come funziona, fino ad arrivare alle ultime novità con i prodotti più richiesti sul mercato e di tendenza.

Qui puoi farti un’idea di cosa si può fare con la domotica per aumentare l’abitabilità e la funzionalità della dimora. Ossia come gestire la casa intelligente che risponde ai tuoi comandi anche da remoto, via computer o via app da smartphone, tramite hub di controllo o assistenti vocali. Ma anche quali sono i pro e i contro, cioè i vantaggi e gli svantaggi di avere una casa smart.

Le prospettive di azione della domotica riguardano tutti gli ambiti. Si va dalla termoregolazione degli ambienti, con la gestione dell’impianto di riscaldamento o di condizionamento della casa, alla videosorviglianza, con il controllo di ciò che avviene in casa tramite installazione di webcam, o dell’antifurto e relativi sistemi antintrusione.

Con un impianto domotico integrato, poi, puoi agire in maniera semplice ed efficace sull’automazione delle porte e delle finestre, alzando e abbassando le tapparelle anche con un semplice comando della voce. E puoi gestire l’illuminazione regolando le luci o impostando gli orari di accensione sia in casa che fuori casa, in giardino, ad esempio.

Sempre in giardino, con la domotica puoi avere la piena gestione dell’irrigazione di piante, prati e orti, con impianti smart ad hoc che puoi controllare anche se sei in vacanza tramite una semplice connessione in rete o app dedicate da scaricare su smartphone.

Insomma, con la domotica puoi avere il completo controllo della tua casa e degli oggetti che ci sono all’interno, puoi gestire da remoto l’accensione o lo spegnimento di tutti gli elettrodomestici, dal forno alla lavatrice fino all’aspirapolvere smart. Puoi controllare le aperture e le chiusure di porte, finestre, vasistas e tapparelle oppure regolare il riscaldamento e la climatizzazione interna, nonché gestire completamente la sicurezza della tua casa.

Le classiche prese non le installa più nessuno perché ti fanno volare le bollette: l’alternativa che abbatte i costi all’istante

Con le prese intelligenti e smart possiamo risparmiare veramente tanti soldi, conosciamo le migliori in commercio.

1 giorno ago

Altro che allarmi costosi, da Action trovi la soluzione a meno 40 euro: addio furti e portafoglio salvo

Action ha deciso di fare veramente il botto poco prima di Natale: ha messo in vendita a solo 40 euro…

5 giorni ago

Anche i vecchi caloriferi diventano smart: l’accessorio furbo che trovi su Amazon

Come trasformare i caloriferi vecchi in un sistema intelligente grazie a valvole smart e termostati evoluti: controllo da app, risparmio…

2 settimane ago

5 app anti-furto che proteggono casa meglio di un allarme, parola del mio amico carabiniere

I dispositivi di sicurezza di ultima generazione sono indispensabili per fronteggiare l'ingresso dei ladri, ma con queste 5 applicazioni si…

3 settimane ago

L’antifurto che TUTTI stanno comprando su Amazon costa meno di una cena per due: così le feste saranno salve

Un antifurto che costa pochissimo ma che funziona alla perfezione, scopriamolo subito!

3 settimane ago

4 soluzioni invisibili per eliminare i cavi a vista e avere finalmente una casa ordinata

Una casa ordinata inizia dai dettagli invisibili. Dalle canaline mimetiche ai tavoli con ricarica wireless, le nuove soluzioni per nascondere…

1 mese ago

Domotica in casa, ora puoi richiedere il Bonus: non serve il Caf, ecco come fare

La domotica non è il futuro ma il presente. Con un Bonus si potrà risparmiare sulla spesa.

3 mesi ago

Tieni sotto controllo i consumi domestici: queste app e dispositivi sono preziosi

Non tutti lo sanno, ma se si ha intenzione di tener sotto controllo i consumi domestici bisogna necessariamente conoscere queste…

3 mesi ago

Nuovo bonus per la casa: ecco come detrarre il 65% su queste spese di ammodernamento

Il nuovo bonus per la casa rappresenta una delle misure più interessanti degli ultimi anni per chi desidera rendere la…

3 mesi ago

Vuoi abbattere i costi in bolletta? Queste sono le installazioni da fare in casa, a fine anno risparmi i soldi per la settimana bianca

Sei stufo di pagare bollette salatissime? Considera queste installazioni da fare in casa tua per risparmiare notevolmente.

5 mesi ago