Se+rottami+il+tuo+vecchio+elettrodomestico%2C+subito+per+te+una+detrazione+del+30%25%3A+di+cosa+si+tratta+e+come+funziona
designmagit
/articolo/se-rottami-il-tuo-vecchio-elettrodomestico-subito-per-te-una-detrazione-del-30-di-cosa-si-tratta-e-come-funziona/196622/amp/

Designer

Andiamo alla scoperta dei grandi nomi del design, architetti, progettisti e creativi che sono diventati delle star celebri in tutto il mondo per aver realizzato dei veri e propri capolavori. Qui i più famosi designer sono riuniti in un’ipotetica “tavola rotonda”, e noi li celebriamo attraverso le loro opere che oltre ad emozionarci ci servono per comprendere le origini e l’evoluzione della creatività italiana e internazionale.

Alcuni nomi dei più famosi designer internazionali e italiani li conosciamo attraverso le loro creazioni, che possono essere edifici dall’architettura particolare o oggetti di design di uso quotidiano o ancora arredi dalle forme uniche e dai materiali più insoliti che sono diventati dei veri e propri pezzi unici iconici.

In particolare parliamo di nomi di spicco del settore, nomi che hanno fatto la storia come Bruno Munari che ha ricevuto tre Compassi d’Oro più quello alla carriera, Gio Ponti considerato uno dei maestri dell’architettura e del design, Gae Aulenti che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del design internazionale.

Ma ci sono anche altri grandi maestri del design e dell’architettura che vogliamo ricordare, e sono Piero Fornasetti, Gabriele Pezzini, Gaetano Pesce, Giorgetto Giugiaro, Piero Lissoni, Philippe Starck, Franco Albini, e le maestre Lina Bo Bardi e Zaha Hadid.

E poi ancora Angelo Mangiarotti, scultore, urbanista e designer noto per il suo ricercato ed eclettico approccio ai materiali, e Alessandro Mendini, artista brillante e visionario ricordato per il suo genio fuori dagli schemi e anche per le sue celebri creazioni di utensili dalle forme umane per Alessi ma anche per poltrona Proust per Cappellini.

Come non citare, poi, Enzo Mari che ha firmato oltre 1500 oggetti per aziende come Danese, Driade, Alessi, Artemide, Olivetti. E Achille Castiglioni, creatore delle lampade Parentesi e Arco per Flos.

Ovviamente, se dovessimo elencare tutti i designer famosi a livello italiano e internazionale che hanno fatto la storia ci servirebbe molto più spazio. Però vogliamo lo stesso ricordare anche alcuni nomi contemporanei che non possono mancare in questa lista, come Paola Navone, Patricia Urquiola, Karim Rashid, Ferruccio Laviani, Fabio Novembre ed Elena Salmistraro.

Bruno Munari,
Angelo Mangiarotti,
Alessandro Mendini,
Ferruccio Laviani,
Gabriele Pezzini

Se rottami il tuo vecchio elettrodomestico, subito per te una detrazione del 30%: di cosa si tratta e come funziona

Rottama il tuo vecchio elettrodomestico e risparmia subito: scopri come ottenere una detrazione del 30%! Un nuovo bonus per la…

4 giorni ago

Riscaldamento con pompa di calore: la nuova tecnologia che inquina meno e permette un notevole risparmio

Pompa di calore: tutto quello che devi sapere su come riscaldare e raffrescare la tua casa in modo sostenibile, efficiente,…

5 giorni ago

Dimentica la fatica di alzare e abbassare le tapparelle: la nuova moda è anche più elegante

Persiane automatizzate: come la tecnologia può aumentare il comfort, l'efficienza energetica e la sicurezza della tua abitazione Le persiane rappresentano…

1 settimana ago

Devo rifare il tetto, quali permessi servono e quanto costa?

Come il rifacimento del tetto può garantire sicurezza, efficienza energetica e aumentare il valore della tua casa Il rifacimento del…

1 settimana ago

Albero di Natale metallizzato, per una decorazione pop e sensazionale

Ormai esistono tantissimi tipi di albero e anche realizzarne uno metallizzato è un'idea originale e moderna, i modi per farlo

1 settimana ago

Il Natale è romantico con IKEA: i personaggi e soggetti più dolci della collezione VINTERFINT

Da IKEA arriva, come ogni anno largamente in anticipo, il periodo di Natale, e noi alla fine ne siamo tutti…

1 settimana ago

Iva agevolata e sacchi di pellet a prezzi più bassi: quali sono le prospettive in questo inverno 2024-2025

Inverno 2024-2025: l'iva agevolata potrebbe svelare prezzi del pellet più bassi del previsto—sarà davvero così? Negli ultimi anni, il prezzo…

2 settimane ago

Se proprio devi cambiare pavimento scegli questo: è sicuramente il più economico

Come scegliere le migliori pavimentazioni economiche per ristrutturare la tua casa senza rinunciare alla qualità e al design Ristrutturare una…

2 settimane ago

Riscaldamento centralizzato, quando e a che ora può essere acceso? Ecco a chi spetta la decisione

Chi stabilisce l'accensione del riscaldamento in condominio: normative, diritti dei condomini e regolamenti per una gestione corretta L'accensione del riscaldamento…

2 settimane ago

Se noti questi piccoli dettagli in casa fai attenzione: è probabile che ci sia una vera infestazione in atto

La casa può essere "ataccata" da tanstissimi tipi di visitatori esterni, ma questi in particolare non li vorrebbe mai nessuno,…

3 settimane ago