E’ già in onda sulle principali reti televisive italiane il nuovissimo spot di Zucchi Solotuo e Clic Clac, che consiste in un semplice ma divertente cartoon che ha come protagonisti due gatti innamorati in una serata “romantica” al chiaro di luna. Nel nuovo spot per la televisione, che vi proponiamo nel video, le lenzuola Clic Clac e le spugne Solotuo sono solo delle comparse che appaiono solo in secondo piano, mentre lasciano ai due simpatici gatti il ruolo di protagonisti con il compito di riuscire a strapparci un sorriso. Lo spot, chiaramente ispirato ai caroselli degli anni ’60, riporta in tv il brand dopo alcuni anni di assenza, dovuta principalmente al riposizionamento della marca ed all’opera di restyling dell’immagine e del marchio realizzati nel 2009.
Lo spot racconta in maniera ironica, la storia di due gatti che si amano e si odiano, tra pasticci e piccole smancerie, compiuti fra gli asciugamani Solotuo e le lenzuola Clic Clac che appaiono solo in versione cartoon e mai nella loro immagine reale.
Una pubblicità, dunque, atipica, in cui non vengono illustrate le qualità del prodotto, che il grande pubblico conosce già molto bene, ma che punta più che altro a colpire l’attenzione del telespettatore per la sua particolarità e delicatezza e rimanere in mente.
La campagna è stata ideata dall’agenzia Lorenzo Marini e realizzata dalla Spyder J. Film, mentre la regia e l’animazione sono del disegnatore italo tedesco Joshua Held. Sotto la direzione creativa e il coordinamento generale di Lorenzo Marini, hanno lavorato Paolo Bianchini ed Elisa Maino, produzione Spider film, pianificazione media a cura di Initiative Media.