Zucchero Fornaciari, ti sei mai chiesto dove abita il famoso cantante? Una bellissima tenuta da sogno incastonata tra le colline.
Adelmo Fornaciari, meglio conosciuto con il nome di Zucchero, è uno dei cantautori maggiormente apprezzati del panorama musicale italiano. Nato e cresciuto in un piccolo paese in provincia di Reggio Emilia, ha scelto di acquistare un immobile particolarmente innovativo e fuori dal comune.
Il cantante, infatti, ha optato per l’acquisto di un vecchio mulino nel comune di Pontremoli che ha deciso di ristrutturare completamente. A oggi si tratta di un imponente tenuta che è stata circondata da un grande giardino, dove il cantante cura i suoi animali da fattoria.
Ecco dove abita Zucchero Fornaciari: la sua è una casa da sogno
Come accennato precedentemente, l’attuale casa del cantante è un vero e proprio paradiso immobiliare. Il piccolo borgo Casa Corvi, infatti, accoglie quella che è stata definita Lunisiana Soul che nasce dalla fusione tra Lunigiana e Louisiana.
In molte delle interviste che ha rilasciato, infatti, il cantante ha sempre sostenuto di amare particolarmente tutto ciò che riguarda la natura. Ed è proprio nella Lunigiana che è riuscito a trovare un perfetto equilibrio, nato a ridosso di un momento di vita decisamente molto complicato e legato anche alla sua carriera.
Zucchero ha scelto di acquistare un vecchio mulino, andato ormai in malora, ristrutturandolo completamente. Ne è nata una splendida fattoria, dove il cantante ospita innumerevoli animali – oltre al suo fedele cane Django. Gli spazi sono stati arredati con cura e in modo particolare per il salone sono state scelte tonalità scure oltre alla presenza di un grande camino.
In tutto l’immobile non mancano oggetti inerenti alla musica e, sempre nella grande sala, sono stati distribuiti non solo gli strumenti ma anche tutti i premi ricevuti durante e la sua carriera. Perché proprio la Lunigiana? È uno splendido territorio che confina con il nord della Toscana ed è stata definita anche la terra dei 100 castelli.
Inoltre, si tratta di un territorio particolarmente variegato morfologicamente parlando in quanto sono presenti cascate, vette, colline, fiumi – che hanno permesso al cantante di ristabilire un contatto con la natura. Anche dal punto di vista della religione, Casa Corvi rappresenta un simbolo molto importante per la cristianità, in quanto il suo nome deve tutto al frate Bartolomeo Corvi e alle testimonianze risalenti al 1508.