Zucca per Halloween, le idee da copiare per decorazioni “spaventose”

Creare decorazioni per Halloween non è mai stato così facile, dalle zucche classiche alle originali, tutte le cose che si possono fare. 

Con l’arrivo dell’autunno si inizia a pensare a una sola casa, la festa di Halloween. La settimana finale del mese di ottobre a cavallo con l’1 e il 2 novembre e il momento in cui si celebra questa festa. Sebbene non sia tipicamente italiana, anche nel nostro Paese da tempo viene celebrata e per quanto riguarda i decori è meglio non lasciarsi cogliere impreparati.

Che si voglia decorare una casa per Halloween o che lo si debba fare per organizzare una festa senza troppi stress, decidere di intagliare qualche zucca da esporre è il metodo più economico e facile per riuscirci. Ci sono tantissime idee originali da poter attuare che sorprenderanno tutti.

Un grande classico, la zucca con occhi, naso e bocca

Partiamo dalla zucca tradizionale, quella con semplici occhi, naso e bocca senza “troppi fronzoli”. E’ sicuramente l’intaglio più facile da fare e se si sceglie di preparare più zucche, quella con l’espressione tipica non deve assolutamente mancare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Terra delle Zucche (@laterradellezucche)

La zucca diabolica

Un’idea divertente e sicuramente più originale è quella di decorare un altro formato di zucca, quello lungo e non tondo. In questo caso ci si potrà divertire con un pennarello lavabile per disegnare occhi diabolici e una bocca con denti aguzzi, se il modello di zucca lo consente il disegno si potrà adattare alle intercapedini solite di questa tipologia di vegetale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Terra delle Zucche (@laterradellezucche)

Una faccia per ogni zucca, tutte le espressioni da creare

La parte divertente dell’intagliare una zucca è dare libero spazio alla fantasia, ecco che oltre la normale espressione con gli occhi e il naso a triangolo, ce ne sono tante altre da cui trarre ispirazione, con i simpatici baffi alla francese, senza denti e chi più ne ha più ne metta.

E se usassimo i peperoni?

Chi ha detto che ad Halloween si devono usare solo le zucche, ci sono – ad esempio – divertenti ricette da realizzare a tema anche con dei peperoni. Questo vegetale si può intagliare, tra l’altro, seguendo un po’ il metodo che si ha con la zucca, servirà una maggiore abilità viste le dimensioni ridotte.

La zucca che si ispira al cinema

Infine c’è la zucca artistica, quella che trae ispirazione dal celebre film di Halloween, Nightmare before Christmas, realizzarla è facilissimo, basta solo seguire bene il disegno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Halloween (@octoberleavess)

Ci sono, quindi, tantissimi tipi di zucche che si possono realizzare per Halloween, se si vuole creare un allestimento mozzafiato se ne possono preparare diverse e metterle una vicina all’altra, per un’atmosfera davvero pazzesco.

Gestione cookie