[galleria id=”1577″]Prende il via domani, 13 maggio 2010, Corto-Circuito, una manifestazione allestita in Zona Tortona alle ore 19, proprio al tramonto, che prevede una serie di happening ed eventi di tipo artistico e dedicati in generale al design, all’architettura e all’arte. Questo appuntamento nasce come un evento con il fine di coordinare e dare quindi maggior visibilità possibile a tutte le manifestazioni dedicate all’arte contemporanea che rendono unico, a Milano, il ‘distretto 20144’. Creando un grande vernissage in contemporanea di più spazi, per l’esattezza undici, si potrà catalizzare l’attenzione del pubblico attraverso un circuito di opening e inaugurazioni che dia visibilità all’evento.
Questo esperimento diviene interessante sia da parte degli espositori che potranno quindi godere di un maggiore numero di visitatori, che per il pubblico stesso, che approfitterà dell’occasione per scoprire in contemporanea più esposizioni ed eventi di intrattenimento, che aderiscono alla manifestazione.
Tra gli appuntamenti più attesi c’è l’inaugurazione di Sosaku Miyazaki ad ArtSpace e allo studio Iroko di via Voghera 13/B il vernissage di Face/art, ritratti al tempo di Facebook, volti ed espressioni nell’era dell’alienazione digitale.
Allo spazio Concept andrà in scena In-Tort(on)a una collettiva che presenterà 33 artisti selezionati dai curatori di CortoCircuito , mentre Drink Milk Save Water porterà in mostra le bottiglie di latte personalizzate da alcuni artisti, invitando a ridurre gli sprechi d’acqua.
Questi e tanti altri interessanti eventi saranno in mostra domani sera a Milano. Non perdeteli!
Foto:
www.design-hug.com