Hai troppe scarpe e nessuno spazio per riporle? Non preoccuparti, ti mostreremo un modo per risolvere il problema. Spenderai poco e libererai finalmente la tua scarpiera!
Devo confessarti una cosa: sono una maniaca delle scarpe. Sneakers, tacchi, sandali, stivaletti… ogni stagione è una scusa perfetta per aggiungere qualche nuovo paio alla collezione. Il problema? Ad un certo punto non avevo più spazio nella scarpiera.
Se anche tu hai mai affrontato il problema della scarpiera stracolma, sai di cosa parlo: un mix di frustrazione, pentimento (“Perché ho comprato tutte queste scarpe?!”) e una promessa che non manterrai mai (“Da oggi basta shopping!”). Ma, diciamoci la verità, buttare via le scarpe non è un’opzione. Quelle vecchie ballerine logore? “Eh, ma sono ancora comode!”. Quei tacchi scomodi che non metti mai? “E se mi servissero per un matrimonio?”. E così, restano tutte lì.
Hai la scarpiera piena ma non vuoi buttare le scarpe in eccesso? Io ho trovato la soluzione a 9,39 euro su Amazon
Qualche settimana fa, stavo cercando disperatamente di infilare il mio ultimo acquisto (un paio di stivaletti beige che erano assolutamente necessari, ovviamente), quando ho sentito un rumore sinistro: “CRACK!”. Il ripiano superiore della scarpiera aveva ceduto, sommerso dal peso delle decine di scarpe che ho accumulato negli anni. Lì, in mezzo al caos di suole e lacci, ho capito che qualcosa doveva cambiare. Dovevo trovare una soluzione.
Dopo il crollo della mia scarpiera, sono corsa online per cercare una soluzione economica e funzionale. E, tra mille idee strane, ho trovato quella che mi ha salvata. Per me l’ancora di salvezza sono stati i portascarpe da appendere! Sì, hai capito bene. Sono quelle tasche di tessuto (o plastica) che si appendono dietro una porta o sul bastone dell’armadio.
Per puro caso, ho trovato su Amazon 12 portascarpe da appendere alla porta. Il prezzo era di soli 9,39 euro. Tuttavia, spendendo una cifra lievemente maggiore, è possibile acquistarne di più. Ad esempio, sempre su Amazon, ne ho trovati ben 24 alla modica cifra di 11,99 euro.
Per fare una prova, ho ordinato subito il set da 12 portascarpe Quando è arrivato, ho svuotato la scarpiera e ci ho trasferito metà delle mie calzature. Non solo ho liberato spazio, ma ho anche scoperto un lato positivo inaspettato: ora posso vedere tutte le scarpe in un colpo d’occhio! Niente più scavare come un archeologo alla ricerca di quel paio di stivaletti neri nascosti in fondo alla scarpiera.
Ora la mia scarpiera respira e anche io mi sento più leggera (emotivamente, perché fisicamente continuo a non saper dire di no ai dolci di Natale). Ma il portascarpe ha fatto davvero la differenza: pratico, economico e facile da installare.
E soprattutto, ha evitato che dovessi rubare un po’ di spazio nell’armadio del mio compagno. Per inciso, sono già tentata di comprare un altro portascarpe. Dacché tutti conoscono la mia passione per gli stivali, sono certa me ne regaleranno almeno un altro paio per Natale!