Zerbino di casa come pulirlo e farlo tornare come nuovo

Sapete come fare a pulire lo zerbino di casa? Ecco un metodo veloce e molto semplice che lo renderà come nuovo.

Lo zerbino di casa è uno di quegli oggetti indispensabili, ma che non tutti sanno come pulire. Gli zerbini hanno un compito molto importante, ovvero quello di trattenere tutto lo smog e le impurità dell’esterno ed alla fine impediscono alle suole delle nostre scarpe di portarli all’interno della nostra casa.

Per questo dopo che vengono utilizzati per molto tempo tendono a sporcarsi. E non è l’ideale per l’igiene della casa. Non tutti sanno come renderli perfettamente puliti: in questo articolo vi aiuteremo a farlo in modo veloce e molto facile. Dopo aver utilizzato questo metodo, smetterai di comprarli nuovi: lo zerbino, infatti, tornerà a come quando lo avevate comprato. Per prima cosa dovrai spostarlo sul terrazzo o meglio ancora se hai un giardino potrai farlo lì.

Zerbino: ecco come renderlo nuovo come appena comprato!

Ecco quello che vi serve: sale grosso, un secchio, acqua e aceto bianco (circa un bicchiere). Inoltre, vi servirà anche lo spazzolone per i pavimenti. Allora, dopo aver preso tutto quello che vi serviva possiamo vedere come rendere nuovo il nostro zerbino.

Dopo aver scelto il punto esatto per pulire lo zerbino dovrai per prima cosa spazzare bene la polvere e tutte le impurità che si trovano in superficie, con una scopa che dovrete utilizzare solo per l’esterno della vostra casa. Dopo aver effettuato questo passaggio, potrete cospargere con del sale grosso su tutto il tappeto. Nel frattempo, preparate il secchio con dell’acqua e con l’aceto bianco, circa un bicchiere.

zerbino sale grosso
Con una manciata di sale grosso, il vostro zerbino tornerà a splendere – Designmag.it

Ora potete passare a pulire in modo energico il vostro zerbino: dovrete immergere nella soluzione creata lo spazzolone per i pavimenti e passarlo su tutta la superficie del tappeto che dovrete pulire. Facendo così, andrete a rimuovere sia il sale grosso che avrete sparso prima, sia tutto lo sporco che si è accumulato tra le fibre.

Ora non vi resta che pulire ed igienizzare le setole della vostra scopa e dello spazzolone. In che modo? È molto semplice: dovrete solo immergerli all’interno di una soluzione fatta di acqua e ammoniaca.

Come avete potuto vedere è stato molto facile e veloce pulire il vostro zerbino: questo vi farà risparmiare dei soldi e visto il periodo che stiamo vivendo forse, alla fine, è una buona cosa. Ora non resta che provare anche a voi il metodo per pulire a fondo il nostro zerbino di casa.

Gestione cookie