Amanti della pasticceria, tenetevi pronti! Zara Home è pronta a lanciare la sua prima collezione di utensili interamente dedicata alla complessa e affascinante arte della pasticceria. Dietro la collezione si cela il tocco unico e inconfondibile del pasticciere francese Cédric Grolet, Chef Pâtissier dell’Hotel Meurice di Parigi dal 2012, nonché Miglior Pasticciere del Mondo nel 2018.
Nato il 28 agosto 1985 a Firminy, Saint-Etienne, Cèdric Grolet recupera le ricette di famiglia dando loro un tocco personale, partendo sempre da un elemento principale: la frutta o i fiori.
Foto Zara Home
A caratterizzare lo stile del pasticciere francese sono la sua creatività e personalità. I suoi dolci, che si ispirano alla natura, lo hanno fatto diventare uno dei migliori al mondo e un punto di riferimento nella pasticceria d’autore.
Perfezionista, creativo e geniale, Grolet ha progettato una esclusiva collezione di utensili da pasticceria per Zara Home, in cui non mancano i suoi strumenti essenziali. Si tratta di una selezione di dodici pezzi unici, dal design funzionale e le linee minimal, progettata su misura dal pasticciere, che ha dato vita a una collezione unica, dove professionalità e praticità si incastrano alla perfezione.
Foto Zara Home
Ogni utensile è stato disegnato, ponendo particolare attenzione ai dettagli e avendo cura che fossero comodi da utilizzare in casa. Cèdric Grolet in persona ha poi scelto il look della selezione: il colore nero e la finitura opaca con dettaglio dorati.
Ma quali sono gli elementi indispensabili nella cucina di pasticciere? Non possono mancare un setaccio, un cucchiaio con manico lungo, una spatola, un frullino manuale, delle pinze, un pennello, un pelapatate, un mortaio, un set di cucchiai dosatori, due ciotole per mescolare, un mattarello da dolci e uno spremiagrumi.
Foto Zara Home