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Zanotta e la boutique Gherardini hanno festeggiato il Made in Italy

[galleria id=”3771″]Il marchio italiano Zanotta, caposaldo del design internazionale Made in Italy che ha da poco festeggiato i 125 anni ha deciso di lanciare un prodotto unico, di alto livello, che celebra il passato e guarda allo stesso tempo verso il futuro. Così in occasione del Fuorisalone 2011, Zanotta ha lasciato carta bianca alla boutique Gherardini di via della Spiga a Milano per vestire, in una sorta di co-branding, un pezzo chiave della sua collezione con un tessuto, il jacquard, utilizzato dalla griffe negli anni ’70 e reintrodotto nella collezione per il 2011-2012. Un festeggiamento comune che ha celebrato l’ unicità italiana.

La seduta della storica chaise-longue Maggiolina, pezzo-icona di Zanotta creato da Marco Zanuso nel 1947, è stata rivestita da Gherardini con il tessuto con il logo della maison in color cuoio; la struttura è invece in acciaio laccato marrone.

I colori della Maggiolina by Gherardini riprendono quelli che la maison fiorentina ha scelto per il nuovo concept store. Un intreccio di tonalità intense ed eleganti: marrone, metallo color ottone e tocchi di arancione a vivacizzare l’allestimento.

Sergio Romeo

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Sergio Romeo