Il retroscena che non ti aspetti sulla fiabesca nuova residenza dei principi di Galles. Ecco che cosa è successo
William e Kate sono per antonomasia la coppia reale che, tra tutte, ci riporta al sogno dorato del principe che sposa la sua principessa.
Modi eleganti e raffinati lei, piglio regale innato e animo gentile lui. Una storia d’amore iniziata davvero moltissimi anni fa e culminata nel matrimonio fiabesco, avvenuto il 29 Aprile 2011.
Da lì, ne è passata di acqua sotto i ponti. Eventi che hanno cambiato per sempre la storia della famiglia reale: dalla nascita dei loro splendidi bambini, alla morte della Regina Elisabetta, fino all’incoronazione di Re Carlo. Un’era sembra essere finita e una nuova sembra essere appena cominciata. Di tutti questi momenti di passaggio, però, William e Kate rimangono una costante, ovvero una delle coppie più amate di sempre.
La loro storia fa sognare, così come anche la residenza che li ospita. Adelaide Cottage è una dimora che si trova nelle vicinanze del Castello di Windsor ed è davvero un luogo incantato. Eppure, come si suol dire, non sempre tutto ciò che luccica si rivela essere oro. La residenza, infatti, seppur meravigliosa, nasconde dei retroscena con cui il principe e la principessa dovranno fare i conti.
William e Kate si sono trasferiti all’Adelaide Cottage da circa un anno, dopo aver lasciato Londra.
L’edificio è stato classificato tra quelli di rilevante interesse architettonico e storico e questo, ovviamente, comporta tutta una serie di conseguenze. Vi sono, infatti, delle regole davvero perentorie e rigide al riguardo, che non permettono di intervenire sulla dimora con ristrutturazioni e modifiche importanti, senza che vengano concessi degli specifici permessi.
Dunque, si tratta di una residenza che sostanzialmente, deve rimanere così com’è. Se questo da un lato è ammirevole, poiché rappresenta un modo per preservare la storia e onorare la memoria del passato, dall’altro potrebbe spegnere la creatività dei nuovi inquilini.
Il cottage, progettato dall’architetto Jeffry Wyatville, è stato realizzato nel 1831 per la regina Adelaide, moglie di Guglielmo IV. E, proprio in suo onore, il cottage prese il nome di Adelaide. All’interno, la residenza è caratterizzata da ben 5 sale da ricevimento, 3 camere da letto principali e una serie di ambienti funzionali e riservati al personale.
William e Kate si sono trasferiti all’Adelaide Cottage principalmente per preservare la loro privacy. A Londra, infatti, il principe e la principessa erano sempre sotto l’occhio dei paparazzi, in particolar modo i loro tre figli. La nuova dimora, invece, garantirebbe loro di poter vivere una vita relativamente più intima.