WC sempre pulito e profumato: il segreto degli esperti è una borraccia | Resterai sbalordito

Esiste un trucco che gli esperti conoscono bene per avere un WC sempre pulito e profumato: il trucco della borraccia. Andiamo a scoprirlo.

Il bagno rappresenta uno di quegli ambienti domestici più complicati da igienizzare e profumare, a causa del frequente utilizzo da parte di tutti i membri della famiglia durante il corso della giornata.

Tuttavia, ciò che maggiormente preoccupa è la presenza di odori sgradevoli. L’eliminazione di tali odori, soprattutto in un bagno privo di finestre o con insufficiente ventilazione, risulta essere un compito non affatto semplice. Nonostante il continuo utilizzo di deodoranti per il bagno o profumatori d’ambiente, talvolta il persistere del cattivo odore nel gabinetto risulta essere un’impresa quasi impossibile da portare a termine. Quindi, come è possibile eliminare gli odori sgradevoli dal nostro wc? Esiste un metodo infallibile per mantenere costantemente profumato il proprio water. Andiamo a vedere come metterlo in pratica con pochi semplici passaggi.

WC sempre pulito e profumato: ecco l’infallibile trucco

Quando anche i prodotti che troviamo nei supermercati sembrano essere inefficaci contro l’odore sgradevole del nostro bagno, ecco arrivare la natura, che può fornirci un valido aiuto.

WC
Come mantenere il WC sempre pulito-designmag.it

Infatti, ci sono un bel po’ di ingredienti naturali che possono essere utilizzati per rendere gli ambienti domestici ancora più profumati, in particolar modo il bagno. Esiste un particolare ingrediente, che tutti conoscono, il quale sembra essere particolarmente efficace nel contrastare gli odori sgradevoli del bagno. Ci riferiamo al limone, un frutto conosciuto per la sua freschezza distintiva e le sue molteplici proprietà.

Le proprietà del limone non sono utili soltanto per la salute umana, ma anche per le attività di pulizia domestica. Il succo di limone, infatti, contiene tanto acido citrico, un acido particolare che possiede la capacità di sgrassare e sbiancare qualsiasi tipologia di macchia. Non a caso, il limone è tra gli ingredienti di diversi prodotti esclusivamente per la pulizia della casa che troviamo nei supermercati.

Attuare questa semplice tecnica risulterà estremamente facile. Bisogna procedere in questo modo: prendere una borraccia e riempirla con acqua calda, alla quale andrà aggiunto il succo di due limoni. Dopo aver mescolato accuratamente il contenuto agitando la borraccia, il composto ottenuto andrà versato nel water, prestando molta attenzione a non essere scottati dall’acqua calda. Alla fine, il risultato sarà evidente in brevissimo tempo, con gli odori sgradevoli che avranno abbandonato definitivamente il bagno.

Gestione cookie