Il futuro è finalmente arrivato anche in Italia con il bidet incorporato al water stesso, lo abbiamo visto nei film, ora possiamo averlo in casa.
Una delle cose che a noi italiani mancano maggiormente quando siamo in viaggio fuori dalla nazione, è sicuramente la possibilità di utilizzare un bidet come si deve ogni volta che serve. Siamo abituati bene e non siamo tipi da non pulire bene tutto ogni volta che serve. Certo, se non si ha un bidet a portata dopo aver utilizzato il bagno, si può sempre scegliere di fare una bella doccia veloce, ma non sempre si ha il tempo.
Capita a tutti di andare di corsa ma di avere urgenza di fare un veloce salto al bagno. E a quel punto la doccia non è più un’opzione. Un’altra situazione in cui si potrebbe rivelare necessario l’utilizzo del bidet è quando in casa si hanno ospiti ma si ha bisogno di passare qualche minuto “i pausa”. Anche in questa situazione non possiamo certo infilarci sotto la doccia. Il bidet è un carissimo aiuto domestico che per fortuna noi abbiamo introdotto nelle nostre case ormai a livello culturale. Sarà molto difficile trovare una casa che ne sia sprovvista.
Il bidet del futuro arriva anche da noi
Purtroppo, però ultimamente sta diventando sempre più diffusa la necessità di prendere in affitto o di comprare case molto piccole. Case che spesso non hanno bagni enormi che permettono la presenza di diversi sanitari. È qui che il futuro ci bussa alla porta, lo abbiamo visto in tantissimi film ma finalmente il bidet giapponese integrato al wc è finalmente sbarcato anche in Europa.
Provare per credere, una volta che avrete assaggiato le sue capacità, non tornerete più indietro. Certo, ha un costo importante, ma c’è da considerare che mettendo un wc intelligente dotato di bidet, non dovrete comprare due articoli diversi quando andrete ad arredare il vostro bagno, bensì un articolo solo.
Esistono modelli più economici che partono da poche centinaia d’euro e che si occupano quindi solo di spruzzare acqua, come esistono modelli che possono arrivare anche a 2000 euro. Questi ultimi però sono dotati di tutti i comfort. Hanno il sedile riscaldato, una funzione deodorante per tenere sempre un buon odore, si possono controllare da app e via dicendo.