Water brillante, altro che aceto: basta uno spicchio d’aglio, il segreto a costo zero

Per ottenere un water brillante l’aceto non è la risposta giusta, c’è un altro trucco naturale e a costo zero molto valido.

Da sempre nelle pulizie in ambito domestico vengono impiegati prodotti che sono in realtà utilizzati comunemente per altro come aceto, bicarbonato, limone. Sono tutti molto utili perché disinfettato, igienizzano e sono quindi validissimi alleati per le faccende.

Tuttavia, ci sono anche alternative completamente naturali che hanno anche altre finalità e funzioni. Queste sono idee da sfruttare perché, essendo naturali, non solo non costano nulla e quindi non rappresentano una spesa impegnativa da dover fare ma sono anche molto utili perché hanno funzionalità ed efficienza.

Water brillante: basta uno spicchio d’aglio, il trucco

Un’ottima alternativa ai classici prodotti chimici è sicuramente quella di utilizzare dell’aglio. Questo prodotto infatti è ricco di proprietà che si possono applicare non solo dal punto di vista della cucina e quindi per insaporire piatti o dal punto di vista della salute per disinfettare la gola. L’ideale è utilizzarlo per fare brillare tutto, in particolare gli igienici del bagno.

water basta uno spicchio d'aglio, il segreto a costo zero
Come igienizzare il water a costo zero (designmag.it)

L’aglio ha la capacità di eliminare le macchie gialle e qualunque alone dato anche dal tempo e dal calcare che tende a formarsi quando c’è presenza d’acqua. Questo non vuol dire che bicarbonato e aceto siano da buttare ma che questo prodotto a costo zero che tutti hanno in cucina è elettivo per determinati tipi di pulizia.

La prima cosa da fare è eliminare la parte esterna dell’aglio, quindi metterlo a bollire in una pentola, in acqua abbondante. Aggiungere se possibile anche del tè, di quello standard. Tenere il tutto a riposo per un po’ di tempo e poi versare nel water, facendo ben aderire il liquido anche alle pareti interne. Non solo questo permette di pulire ma anche di disinfettare al tempo stesso.

Se le macchie proprio non vanno via ciò che si può usare è sicuramente un bastoncino di cotone con acqua ossigenata che è un supporto ottimale per la pulizia. Basta intingere un cotton fioc e passarlo sulle aree da trattare, oppure lasciare del cotone imbevuto per circa 10 minuti.

Questa è la soluzione migliore per chiunque voglia pulire tutto, senza spendere nulla e ottenere un water perfettamente pulito e igienizzato senza alcun problema. L’aglio è fonte di antiossidanti e quindi un eccellente alleato per la salute, ma ha anche proprietà antibatteriche e antimicotiche, quindi è in grado di donare un beneficio diretto all’organismo ma anche di essere sfruttato ampiamente per disinfettare e pulire le superfici.

Gestione cookie