Hai fretta di vendere casa? Gli esperti svelano un trucco: se fai una certa cosa riuscirai a vendere il tuo immobile in pochi giorni.
Dopo due anni di stallo, il mercato immobiliare si è sbloccato: i tassi di interesse sui mutui si sono abbassati, le banche hanno ricominciato ad erogare finanziamenti con più facilità e le persone tornano a sognare di comprare casa. E’ il momento perfetto per vendere quindi!
Anche perché, nonostante i tassi d’interesse siano scesi rispetto allo scorso anno, i prezzi degli immobili sul mercato continuano ad essere piuttosto alti: dunque puoi ancora permetterti di “piazzare” la tua casa ad un prezzo che sia per te vantaggioso, soprattutto se l’immobile da vendere si trova in città dove la richiesta è elevata.
Il timore di ogni proprietario è di dover attendere mesi e mesi prima di riuscire a vendere. La concorrenza è tanta infatti: in questo momento le case in vendita sono ancora di più delle persone che vogliono acquistare. Come fare per aggirare l’ostacolo? Gli esperti del settore immobiliare svelano un trucco: basta fare una cosa semplicissima e riuscirai a vendere il tuo appartamento in pochi giorni!
Hai deciso che è il momento di vendere casa? Il momento potrebbe essere propizio ma la concorrenza è altissima. Cosa fare per convincere i potenziali acquirenti che la casa perfetta è proprio la tua? Gli esperti del settore rivelano un trucchetto che funziona quasi sempre.
Mostrare una casa spoglia non è la soluzione vincente: è come vedere un abito sulla stampella di un negozio…L’effetto non ci lascerà mai a bocca aperta, non ci farà mai immaginare come quell’abito starebbe addosso a noi. Un abito, per essere valorizzato, deve essere messo su un manichino e il manichino va anche truccato e acconciato con tanto di parrucca e accessori.
La stessa regola vale per gli immobili: una casa deve subito sembrare accogliente, gli acquirenti devono immaginare subito come sarebbe la loro vita seduti la sera su quel divano oppure in quella camera da letto o in quella cucina. Ecco perché negli ultimi anni ha preso piede l’home staging.
L’home staging consiste nell’arredare e valorizzare al meglio ogni stanza della casa prima di mostrarla ai potenziali acquirenti. Dalla pandemia di Covid in avanti molti di noi hanno iniziato a lavorare a casa e, dunque, ci siamo finalmente resti conto tutti di quanto sia importante vivere in un ambiente confortevole, che ci rispecchi e ci faccia sentire bene durante la giornata.
L’home staging ha proprio questo obiettivo: rendere la casa perfetta per farla vendere nel minor tempo possibile. Funziona sia quando si mostra di persona agli acquirenti sia quando la presentazione avviene online. Basta poco: ambienti luminosi, mobili giusti, qualche lampada e qualche cuscino nei punti giusti, qualche quadro. Se non si è particolarmente esperti di arredamento e interior design, ci si può affidare a degli esperti o ci si può far aiutare da queste App.