Vuoi valorizzare il tuo soffitto? Questa è la soluzione low cost che ti fa risparmiare 1000 euro

Rendi unico il tuo soffitto con la carta da parati giusta: scopri come trasformare l’aspetto della tua stanza risparmiando fino a 1000 euro!

Hai mai pensato di valorizzare il tuo soffitto di casa aggiungendo un po’ di colore o di decorazioni originali e stilose? Il soffitto viene spesso trascurato rispetto alle pareti, ma in realtà può diventare il vero protagonista di una stanza, se studiato bene. Con la strategia che ti propiniamo potrai abbellire e valorizzare il soffitto senza spendere una fortuna, ma ottenendo un risultato davvero ottimo. Stiamo parlando della carta da parati, che può farti risparmiare fino a 1000 euro. 

Scopri la soluzione low cost perfetta per valorizzare il soffitto in modo elegante ed economico. Sia che tu preferisca dei motivi floreali, geometrici o a righe, abbiamo sicuramente ciò che fa per te. Con l’uso creativo della carta da parati, puoi ammortizzare i costi, risparmiano molti soldi, rispetto ad altre soluzioni di ristrutturazione.

Valorizzare il soffitto con la carta da parati giusta: ecco come fare

Se vuoi dare al tuo soffitto un aspetto unico e personalizzato, potresti scegliere tra diversi motivi, in base anche alla tipologia di arredamento che hai a casa e al colore delle pareti. Ecco 3 idee perfette per arredare e valorizzare il soffitto di ogni tua stanza:

I motivi floreali per un soffitto sofisticato e romantico sono la scelta ideale. Si potrebbe, per esempio, optare per una carta da parati floreale scura, con grandi rose in grado di aggiungere profondità ed eleganza alla casa. Un’altra opzione suggestiva è quella di optare per una carta da parati con dei fiori che sembrano quasi scendere dal soffitto, per uno stile contemporaneo molto alla moda. 

carta da parati floreale
Carta da parati floreale: come valorizzare il soffitto al meglio – designmag.it

I motivi geometrici soprattutto in bianco e nero sono perfetti per chi desidera un soffitto dal look moderno e alla moda. Forme come esagoni, diamanti o motivi a zigzag valorizzano il soffitto e danno anche un tocco di dinamismo senza appesantire visivamente la stanza. Per un effetto ancora più elegante, si può abbinare la carta da parati geometrica a pochi, ma ben studiati, elementi di arredo.

La carta da parati a righe è un grande classico perché super versatile e senza tempo. Si può scegliere tra righe sottili, medie o spesse, a seconda dello stile si preferisce seguire. Le righe verticali possono far sembrare il soffitto visivamente più alto e sono perfette per stanze con soffitti bassi. Mentre le righe orizzontali creano un’illusione di maggiore ampiezza, ideali per le stanze più piccole della casa. Inoltre, se si vuole aggiungere anche un tocco di colore, basterà optare per una carta da parati multi-righe, ovvero con righe di diverse dimensioni e di vari colori.

Prova queste idee e scopri come abbellire e valorizzare al meglio il tuo soffitto, senza spendere una fortuna. Vedrai che la tua casa cambierà radicalmente aspetto!

Impostazioni privacy