Per aggiungere un tocco di design alla tua casa non perdere la sedia a dondolo Ikea! Un elemento d’arredo semplice e intramontabile.
Per arredare la tua casa puoi pensare di aggiungere una sedia a dondolo come elemento di design. Questo tipo di arredo risale al 1600 e, ad oggi, viene ancora molto utilizzato nelle case di tutto il mondo. Dalla classica sedia a dondolo a quella più moderna, in commercio è possibile trovarsi di fronte ad una vasta scelta di sedie da aggiungere come complemento d’arredo della propria casa.
Se sei alla ricerca di idee per il tuo appartamento, con poco meno di 130 euro puoi acquistare un modello dal design semplice e intramontabile ma di grande successo. Di quale sedia stiamo parlando? Continua a leggere per scoprire di più!
Ikea, la sedia a dondolo che piace a tutti
L’azienda svedese specializzata nella vendita di mobili e complementi d’arredo, Ikea, vanta un catalogo meraviglioso. Impossibile non notare la sua sedia a dondolo semplice ma originale.
Si tratta della sedia Poang che va a ruba negli store Ikea da oltre 40 anni. Il prodotto è realizzato in legno incurvato e il cuscino dona quel tocco in più alla sedia. Infatti, Ikea propone cuscini di tonalità differenti: beige chiaro, blu scuro, grigio scuro, nero e giallo.
Visto il riscontro ottenuto negli anni, l’azienda ha deciso di realizzare una versione più piccola per i bambini. Inoltre il prodotto ha ben 10 anni di garanzia, un vero e proprio affare!
Ti starai domandando se la sedia a dondolo sia veramente così utile. Partiamo dal presupposto che questa tipologia di sedia, posizionata in un angolo della casa, rende l’atmosfera ancora più rilassante, quindi ideale per arredare un salotto o un angolo della casa.
Chi vuole rilassarsi, il movimento oscillante rende il tutto ancora più magico e accogliente. Utile anche per allattare o far addormentare i piccoli di casa!
Per questo motivo devi scegliere bene dove posizionare la tua sedia. Vicino ad una finestra può essere la posizione ideale per ammirare il panorama oppure nella cameretta del bambino; in alternativa, puoi sistemare la tua sedia di design vicino ad una libreria o direttamente nella tua camera da letto. Insomma, questo tipo di elemento si presta a tantissime zone della casa, l’importante è scegliere il cuscino del colore che più si avvicina al contesto e rendere l’ambiente più accogliente.