Vuoi una casa elegante? Allora getta subito via questi 5 oggetti

Se vuoi una casa elegante e chic devi subito liberarti di 5 oggetti: sono davvero fuori moda e di cattivo gusto.

Usciresti mai “addobbata” come un albero di Natale con tre maglioni uno sopra l’altro di colori diversi, tantissimi gioielli di stili differenti e magari pure fermagli nei capelli? Sicuramente no perché non sarebbe elegante né di buon gusto. E allora perché riempire di oggetti la tua casa?

La prima regola per una casa elegante e chic ma anche accogliente è sempre – e sempre sarà – questa: “less is more”. Dunque pochi oggetti ma scelti bene, in linea con lo stile che vuoi dare alla tua abitazione la quale, non dimenticarlo mai, deve rappresentarti, deve esprimere la tua personalità.

Pertanto se sei una creativa, ben venga la creatività ma sempre con buon gusto e senza mai sforare nell’eccesso, senza mai trasformare una casa in una sorta di bazar. In particolare ci sono 5 oggetti che ormai hanno fatto il loro tempo e che in una casa moderna ed elegante non possono proprio trovare posto. Se ancora li conservi gettali via immediatamente e i tuoi ambienti vitali miglioreranno all’istante.

Ecco 5 oggetti da gettare via subito se vuoi una casa moderna e chic

La nostra casa deve rappresentarci, questo senza dubbio. Deve avere la nostra impronta, deve esprimere la nostra personalità e raccontare chi siamo a coloro che vengono a trovarci. Non deve sicuramente essere asettica ma non deve mai sforare nell’eccesso altrimenti sarà non solo poco elegante ma anche poco confortevole.

salotto
Ecco 5 oggetti da gettare via subito se vuoi una casa moderna e chic/Designmag.it

Molte di noi hanno la pessima abitudine di conservare tutto, persino i regali della vecchia zia che è rimasta ancorata agli anni ’70. Invece, ogni tanto, fare decluttering fa bene non solo alla casa ma anche alla nostra mente. In particolare se il tuo obiettivo è avere una casa chic ed elegante, allora liberati subito di questi 5 oggetti.

  1. Lampade al sale. Perché con tante lampade di design, avere proprio un “pezzo di sale” in salotto o in camera da letto? Esteticamente, ammettiamolo, non sono proprio un granché e non illuminano nemmeno bene. Inoltre hanno fatto davvero il loro tempo.
  2. Tovaglie plastificate. Sono davvero di pessimo gusto. Un bel tavolo di legno non deve mai essere coperto da tovaglie ma se proprio ami le tovaglie allora devono essere rigorosamente di lino, anche in sala da pranzo.
  3. Vernici glitterate alle pareti. Non sarebbero adatte nemmeno nella stanza di una ragazzina di 13 anni, figuriamoci in un salotto o in cucina.
  4. Sticker da parete. Anche in questo caso stesso discorso dei glitter: danno un’aria anni ’80 e molto adolescenziale alla casa, Tutt’altro che eleganti. Meglio scegliere dei bei colori per le pareti di casa ma senza troppe stravaganze.
  5. Percorsi per i gatti alle pareti. Per quanto amiamo i nostri amici gatti, i percorsi a scale in casa sono veramente poco chic e sono anche pericolosi perché i gatti potrebbero cadere sopra qualche vaso.
Gestione cookie