Questa tipologia di arredamento farà impazzire tutti gli appassionati in circolazione. La propria cameretta sarà bella come non mai
Stai cercando un modo per trasformare la tua cameretta in un esempio di design puro e autentico? Questo articolo con ogni probabilità farà al caso tuo. Si è fatto un gran parlare di quelle che siano le tendenze recenti, ma di fatto in pochi le seguono. Questo per varie motivazioni. In primo luogo il costo, considerando che alcuni oggetti composti da design sono effettivamente dispendiosi per le finanze medie in circolazione. In secondo luogo la reperibilità, dato che alcuni pezzi presenti sul mercato sono effettivamente piuttosto rari. Ebbene, entrambi questi miti saranno sfatati.
La propria cameretta grazie a queste direttive tornerà a splendere come un tempo. O in alcuni casi, come mai ha potuto splendere prima d’ora. Uno dei primi elementi che balza immediatamente all’occhio a tutti gli esperti del settore sono gli sgabelli. Oggetto che è sempre stato considerato rudimentale, ma che in realtà ha una sua funzione specifica. Grazie al loro stile in ottica arredamento si possono rivelare molto utili. Per posizionamento, forma e colore. Non servono dunque soltanto a sedersi, ma anche a dare colore e forma a degli ambienti tendenzialmente spogli.
Ecco le altre tendenze di design per una cameretta sempre alla moda
Ci sono poi molte altre tendenze a cui guardare con interesse e ammirazione. La parola d’ordine è “sperimentare”. Solitamente ciò che appare eccentrico e non canonico è sempre bello, salvo ovviamente ovvie eccezioni che rappresentano talvolta un oltraggio al buon gusto. Ma in generale è molto raro che si possa sbagliare, quando si svolgono test e tentativi.
Esistono poi dei mobili che presentano forme curiose e che richiamano a vari elementi. Animali, cose presenti in natura e molto altro ancora. Sono forme molto stimolanti, nonché in grado di dare l’idea di un ambiente curioso e tutto da scoprire per i nuovi visitatori.
Il design non è soltanto stile, ma anche e soprattutto curiosità e giocosità delle forme. Forme che hanno ovviamente la loro armonia, ma che non disdegnano anche un forte richiamo a coloro che non sono propriamente degli intenditori. Un altro consiglio che si potrebbe dare, riguarda infatti la sostenibilità nelle camerette infantili.
Materiali verdi o azzurri, riciclabili e di forme curiose possono essere il mix perfetto per un ambiente giocoso e stimolante. Possono inoltre fungere da ibrido, essendo adatte anche ad un target di età molto più avanzata.