Vuoi+una+caffettiera+di+super+Design%3F+Questo+set+della+Bialetti+firmato+Dolce+e+Gabbana+%C3%A8+meraviglioso
designmagit
/articolo/vuoi-una-caffettiera-di-super-design-questo-set-della-bialetti-firmato-dolce-e-gabbana-e-meraviglioso/159970/amp/
Accessori

Vuoi una caffettiera di super Design? Questo set della Bialetti firmato Dolce e Gabbana è meraviglioso

Una collaborazione tra due aziende protagoniste del Made in Italy, per un prodotto italiano unico. Una caffettiera di design di lusso.

Due aziende italiane, tra le più conosciute sia nel Bel Paese, che a livello internazionale, hanno deciso di riunirsi per creare un prodotto di assoluto design, funzionale, di lusso, esteticamente bello e di alta moda. L’unione tra una ditta protagonista del settore delle caffettiere, tra moke e macchine del caffè, e un brand di alta moda, tra i più celebri e amati al mondo; Bialetti e Dolce&Gabbana.

Apparentemente si tratta di due mondi completamente diversi tra loro, tuttavia, questa collaborazione, è riuscita ad originare un connubio infallibile tra l’amore per il caffè e la passione per l’alta moda. Se oltre alla funzionalità della caffettiera, si ricerca anche un tocco di design e di estetica, per rendere gli oggetti della casa ancora più particolari, può rivelarsi il prodotto che da sempre stavate cercando e che mai avete trovato.

L’unione tra caffè e alta moda: Bialetti e Dolce&Gabbana vi presentano un set per la casa di design e meraviglioso

Il Gruppo Bialetti Industrie è nato nel 1998, a seguito della fusione di diverse aziende, come Rondine Italia e la Alfonso Bialetti & C. La prima si occupava della produzione di pentole in alluminio, mentre la seconda, già dal 1919 si occupava della fusione in conchiglia dell’alluminio, fino al 1927, quando iniziò a produrre un prodotto che conquistò il mondo: la moka. Proprio così, la fama internazionale, per Bialetti, arrivò quando Renato Bialetti esportò la moka, inventata da lui stesso nel 1933, in tutto il mondo, dove riscosse lo stesso successo che in Italia. Nonostante momenti di crisi, nel 2010 è stata condotta un’indagine, la quale ha evidenziato che il novanta per cento delle famiglie italiane hanno un prodotto Bialetti in casa.

Moka Induction, Bialetti e Dolce&Gabbana (Credits: Bialetti official website – designmag.it)

Il brand Dolce&Gabbana, ideato da Domenico Dolce e Stefano Gabba, nacque con poco denaro, ma con molta voglia di crescere e di creare. Le loro prime creazioni non furono un grandissimo successo, ma poi, il loro abito iconico, chiamato “il vestito siciliano”, aprì loro le porte verso il mondo della moda. Le loro idee si rifecero sia alla tradizione siciliana, che al cinema italiano, inoltre il loro successo è dovuto anche alla singolarità dei tessuti utilizzati e i rivestimenti in cristallo sugli indumenti. Il successo internazionale si presentò grazie alla cantante pop britannica, di origini italiane, Madonna. Insieme alla Regina del Pop, i due stilisti produssero degli abiti per l’intero tour Girlie Show della cantante. Da qui in poi, la loro fama andò sempre ad aumentare, fino ad arrivare ad essere il brand che conosciamo oggi.

L’ispirazione all’artigianato siciliano della casa di moda Dolce&Gabbana, è stato riportato sui set da caffè, prodotti dalla collaborazione tra il brand e l’azienda Bialetti. Due icone dell’industria italiana hanno dato vita a dei set di caffè unici, inimitabili e che rispecchiano l’isola italiana, specialmente la decorazione che spesso si vede tra le ceramiche della regione Sicilia. Vi presentiamo le invenzioni nate dalle menti di due protagonisti del Made in Italy.

Caffè da 200g torrefazione Bialetti, decorato da D&G (Credits: Bialetti official website – designmag.it)

Il set di Moka Express da tre tazze, prevede un pacco di caffè Perfetto Moka Irresistibile dal sapore delicato, che viene valorizzato dall’Iconica Moka Express, nella versione denominata Carretto Siciliano che rievoca la cultura del Meridione d’Italia, ridando vita e valore alla bellissima regione della Sicilia, insieme alla sua tradizione artigianale.

Il secondo set che vi presentiamo è composto sempre dall’Iconica Moka Express Carretto Siciliano, da due tazze, accompagnata da due bicchierini di porcellana, le quali riprendono la stessa fantasia. Come se non bastasse, sono state aggiunte due palette, per mescolare lo zucchero nel caffè, originali e dorate, pronte ad emanare l’atmosfera del folklore siciliano.

Set con Iconica Moka Express, 2 bicchierini e due palettine dorate (Credits: Bialetti official website – designmag.it)

Può anche essere acquistata la Moka Express Carretto Siciliano da sola, la quale può essere di due dimensioni diverse: da tre tazze o da sei tazze. Non è solo una moka, ma è un oggetto di design e di alta moda che esalta l’aroma e la tradizione del caffè espresso italiano, attraversando i paesaggi e i colori della Sicilia.

Altrimenti, se non avete bisogno né della Moka e né dei set con le tazzine, ma avete una grandissima passione per il sapore del caffè, potrete acquistare, solamente, il pacco di caffè Perfetto Moka Irresistibile. Duecento grammi nati dalla torrefazione Bialetti e dall’estro di Dolce&Gabbana, i quali invaderanno il vostro palato con un gusto perfetto ed irresistibile, con una combinazione di miscele 80 per cento arabica e 20 per cento robusta. “Flavour. Art. Design”; Sapore. Arte. Design.

Moka da 50 tazze Bialetti e D&G, oggetto da collezionismo ad edizione limitata (Credits: Bialetti official website – designmag.it)

Disponibile anche Moka Induction, da due o quattro tazze di porcellana, con una decorazione tradizionale siciliana, differente dalla Moka Express Carretto Siciliano, grazie alla sua innovativa tecnologia caldaia bl-layer, perfetta anche per i fornelli a induzione. In più, una fantastica ed enorme moka da cinquanta tazze, edizione limitata, con un rivestimento decorato in modo spettacolarmente colorato, un’opera di alta artigianalità, la quale diventerà un perfetto oggetto per collezionisti.

Caterina Fagiani

Published by
Caterina Fagiani