La cabina armadio è il sogno di tante persone e, anche quando sembra che non si possa realizzare, ecco come crearne una in poco tempo grazie ai consigli dell’esperta.
Sono tantissime le persone che sognano di avere in casa propria una cabina armadio dove riporre vestiti, borse, scarpe e accessori. Spesso si pensa, erroneamente, che ci sia bisogno di tanto spazio per averne una. In realtà non è così perché è possibile crearne una in poco tempo quasi ovunque.
Grazie ai segreti dell’esperta chiunque potrà ricavare una cabina armadio in casa propria in poco tempo e facilmente. Ecco come fare.
I segreti dell’esperta per creare una cabina armadio in poco tempo
Quando si sceglie una casa da acquistare, la prima cosa a cui tante persone fanno attenzione è la presenza o meno di una cabina armadio. Anche quando si ristruttura un’abitazione, il sogno di tantissimi è quello di ricavare uno spazio per questa soluzione. A proposito di questo, in molti pensano che per avere una cabina armadio ci sia bisogno di avere molto spazio. Eppure non è così.
Grazie ai segreti dell’esperta sarà possibile creare una cabina armadio in poco tempo quasi ovunque. Se si vuole realizzare davanti al letto, è importante valutare la disposizione delle porte e delle finestre e assicurarsi il letto abbia una dimensione di 180×210 e che ci siano almeno 60 cm di passaggio davanti al letto. Nello spazio residuo si potrà ricavare il proprio armadio di generose dimensioni.
Se invece non si vuole avere l’armadio di fronte al letto, si può considerare l’idea di creare la cabina armadio dietro al letto, purché si abbiano almeno le misure di 4 metri x 4 metri oppure di 390 cm x 350 cm. In questo modo l’armadio sarà defilato dietro al letto ma sarà capiente e bella da vedere. Questa è una soluzione stilistica molto alla moda e sempre più considerata tra i giovanissimi.
Dunque, anche quando sembra che sia impossibile, si potrà ricavare la cabina armadio dei sogni in poco tempo. L’importante è fare attenzione ad alcuni aspetti, come ad esempio la dimensione della stanza e la posizione delle porte e delle finestre. Giocarsi la costruzione dell’armadio davanti al letto oppure dietro di questo donerà fascino alla camera da letto e farà realizzare il proprio sogno di avere una cabina armadio in cui riporre in maniera ordinata i propri vestiti ed accessori.