Vuoi un tagliere di legno pregiato e di design? Questo è bellissimo e costa anche poco

Avere un tagliere di legno significa possedere un alleato infallibile in cucina. Qualsiasi sia la preparazione, serve serve! Ecco il migliore.

Non sempre si trovano gli accessori giusti, anzi nella maggior parte dei casi capita proprio di restare scontenti davanti a degli oggetti poco funzionali ed attraenti. Inutile negare, avere un tagliere di legno significa porre in essere una scelta specifica. Cioè si ha uno strumento bellissimo da vedere, fa scena soprattutto se gli si adagiano degli antipasti particolari, ma anche si sfrutta una soluzione funzionale che facilita e velocizza le preparazioni in cucina. Appunto, senza tagliere, come si preparano le ricette più gustose?

La cucina è un tempio sacro per chi non può fare a meno di preparare delle leccornie ricercate. Al di là del fatto che esteticamente avere un tagliere in legno è proprio bello da vedere, dona un tocco di classe in più alle cene chic. Infatti, se lo si utilizza davanti agli ospiti, la bella figura è garantita. Inoltre, occorre sfatare dei miti importanti, perché c’è chi sostiene che sia un guaio e che si dovrebbero preferire i modelli in plastica. Ebbene, non è proprio così.

Innanzitutto, c’è da dire che un tagliere in legno è molto più semplice da utilizzare. Essendo più “morbido” rispetto a quello in plastica, al momento del taglio, accompagna sia la mano che il coltello, rendendo l’impresa semplice. Seguono però altri vantaggi che solo pochi conoscono.

Tagliere in legno: qual è il migliore, costa pochissimo, che occasione!

Seguono tutti gli altri vantaggi del tagliere in legno. Quindi, è più facile da utilizzare, ma al tempo stesso permette anche di preservare nel tempo i coltelli. Infatti, quando si affonda la lama, essendo “più accompagnati”, si rovineranno di meno, e diventeranno ancora più longevi. Inoltre, come se non bastasse il legno è un antisettico naturale. Di conseguenza, non è vero che accumula sporcizia. Anzi, si rivela essere migliore rispetto i taglieri in plastica anche per questa ragione. Infine, non ha alcun additivo chimico che contamina i cibi.

Tagliere in legno vantaggi
Cucinare che passione, gli strumenti migliori (Designmag.it)

Avere degli strumenti, o meglio degli arnesi del “mestiere” funzionali, pratici e anche belli da vedere, è fondamentale quando si passa molto tempo in cucina. Dati tutti i vantaggi sopra esplicati, è abbastanza evidente perché gli chef utilizzano nella maggior parte dei casi il tagliere in legno. Dove è possibile trova il migliore? Qui è bene sfatare anche un altro mito: non è vero che costano tanto!

Non è scontato, ma vedere un bel tagliere in legno, dalle forme magari particolari o con certi stili ed intagli, potrebbe far sembrare che sia costoso. Invece, non solo è possibile farlo recapitare direttamente a casa, quindi si risparmia anche sul tragitto, ma il prezzo è davvero ridicolo considerando tutti i vantaggi.

Il modello più apprezzato e richiesto, va a ruba, lo si trova proprio su Amazon. Si tratta del modello dal diametro di 30,4 cm, è di forma rotonda e con diverse sfumature di marrone. Si chiama Linoroso – Tagliere Rotondo in Pregiato Legno di Acacia, e costa solo 31,99 euro! Gli si può persino appoggiare una pizza, l’effetto alla vista non fa che attrarre sempre più in direzione del pasto. E’ più di un acquisto, si tratta di un affare!

Gestione cookie