Vuoi+un+pavimento+profumato+pi%C3%B9+a+lungo%3F+Prova+questo+ed+avrai+una+casa+fiorita+come+un+prato+a+primavera
designmagit
/articolo/vuoi-un-pavimento-profumato-piu-a-lungo-prova-questo-ed-avrai-una-casa-fiorita-come-un-prato-a-primavera/149556/amp/
News e curiosità

Vuoi un pavimento profumato più a lungo? Prova questo ed avrai una casa fiorita come un prato a primavera

Per un pavimento profumato più a lungo, dovete assolutamente provare questo metodo. Sentirete l’odore di una casa fiorita come fosse un prato

Quando si tratta di manutenzione della casa, la pulizia gioca un ruolo fondamentale. Dovete sempre stare attenti a togliere ogni acaro di polvere dai mobili e dagli angoli più nascosti di ogni stanza. Sia per vivere in un ambiente più sano e lontano da germi e batteri, che per sfruttare – come spiegato scientificamente – degli enormi benefici a livello di relax e benessere mentale.

Uno degli aspetti più ostici proprio per quanto riguarda la pulizia sono i pavimenti. Bisogna stare attenti a non tralasciare nulla e, dopo aver tolto macchie di sporco, pensare al profumo che poi si potrà inebriare per tutta la casa. In questo senso, esiste un trucchetto facile e veloce che farà risplendere i pavimenti come il primo giorno e lasserà per tutta la casa un odore di prato fiorito.

Pavimenti in casa, il trucco per pulire alla perfezione

Questa soluzione facile ed efficace per pulire i pavimenti di casa ha come obiettivo quello di creare un prodotto che consenta l’assorbimento totale dei cattivi odori. Vi serviranno solamente tre ingredienti, che sicuramente avete in casa e che permetteranno di creare una miscela che altro non è che un deodorante per ambienti fai da te.

Prova questa miscela per dire addio ai cattivi odori – Designmag.it

Il primo è l’ammorbidente per il bucato, con 3 cucchiai necessari per dare l’odore. Vanno poi aggiunti un cucchiaio di bicarbonato di sodio, utile per il suo potere assorbente per eliminare i cattivi odori, e infine tre tazze d’acqua. Dopo aver inserito il tutto in una bacinella, provvedete a mescolare fino a creare una soluzione unica. A questo punto, prendete un flacone spray e versate dentro ciò che avete creato, così da poter sfruttare la vostra soluzione come fosse un deodorante.

Fatto ciò, arriva la parte più faticosa ma che dà le soddisfazioni maggiori. Provvedete prima a pulire ogni angolo della casa, coi pavimenti che devono essere “lucenti”. Possibilmente anche con una passata di cera, così da garantirsi una freschezza praticamente totale. A seguire, quando pensate di aver finito con la pulizia della pavimentazione, prendete la vostra miscela e iniziate a spruzzarla. Così facendo, vedrete che verrà rilasciata una fragranza eccezionale e che fungerà da mangiaodori. Così che sentirete solo il profumo emanato dal flacone spray e vivrete in una casa che odorerà di prato fiorito.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Published by
Pasquale Conte