Se vuoi un oggetto di design per illuminare il tuo balcone, allora devi assolutamente provare questa soluzione! Ti bastano pochi euro
Ora che il caldo è finalmente arrivato e le temperature stanno salendo vertiginosamente, passare più tempo possibile in spazi esterni è un piacere per il corpo e per la mente. Chi ha un terrazzo o un balcone è fortunato, perché può costruirsi una vera e propria oasi di relax dove restare anche solo qualche ora per mangiare, leggere un buon libro, prendere il sole e via dicendo.
Ci sono però alcuni consigli utili che probabilmente ancora non avete sentito, e che miglioreranno notevolmente la vostra esperienza in spazi esterni. Parlando di illuminazione, avete mai pensato di installare un oggetto di design che possa illuminare il balcone e al tempo stesso fornire un tocco di design in più? Sta girando i prete un consiglio utilissimo, vi bastano pochi euro e costruirete un oggetto di design bellissimo e super funzionale.
Oggetto di design per il balcone, prova questa soluzione
L’illuminazione degli esterni è molto importante, ma bisogna saperla fare nel modo giusto. Comprare lampadine a caso e installarle in punti poco funzionali potrebbe portare ad un dispendio eccessivo di soldi e ad una resa finale che non soddisfa le vostre aspettative. Ecco perché è bene concentrarsi innanzitutto sui punti focali, e poi agire di conseguenza andando ad abbellire la terrazza o il balcone con oggetti belli da vedere e utili per avere più luce.
Come già anticipato, c’è un Reel su Instagram che fa vedere come, con pochi euro, è possibile creare un bellissimo oggetto da design per illuminare tutto. Per prima cosa, recatevi da Ikea e comprate una ciotola delle dimensioni che preferite. Prendete anche una bomboletta bianca e andate a cambiare faccia al tutto, così da donargli un aspetto elegante e chiaro. A questo punto, prendete una serie di sassolini, che potete anche trovare direttamente da Ikea, e andate a riempire completamente la ciotola.
Ci siete quasi! Per concludere, infatti, vi basterà aggiungere una candela al centro e poi accendere il fuoco. In questo modo, avrete una bellissima luminare di design che vi darà luce alla stanza e al tempo stesso vi farà vivere un’esperienza come se foste di fronte ad un falò. Potete anche decidere di metterci lampade profumate, così da avere un odore inebriante per tutta la terrazza o il balcone. O anche optare per la citronella, se già sapete che d’estate venite attaccati dalle zanzare e dalle loro fastidiose punture.