Costi in bolletta troppo alti? La soluzione definitiva per risparmiare sui costi delle utenze si trova all’ingresso della tua casa.
Negli ultimi mesi, gli aumenti vertiginosi dei costi in bolletta hanno messo a dura prova i consumatori e le famiglie italiane. Complice un aumento del prezzo del gas sul mercato all’ingrosso a causa dell’instabilità geopolitica, il pagamento delle bollette di luce e gas rappresenta oggi un problema generalizzato.
La stagione fredda, tuttavia, rappresenta il momento più delicato per le molte famiglie italiane. L’arrivo del nuovo anno ha coinciso con un aumento del 30% del prezzo dell’energia sul territorio italiano, con un rincaro di circa 272 euro tra luce e gas.
In questo scenario di difficoltà, sono molti i consumatori interessati a ridurre i costi in bolletta adottando comportamenti virtuosi e soluzioni alternative. Tra queste, spicca un espediente accessibile a tutti, in grado di abbattere le spese eccessive per le utenze domestiche.
Ridurre drasticamente i costi in bolletta rappresenta uno degli obiettivi comuni tra i consumatori degli ultimi anni. In questo scenario, l’installazione di una porta blindata dalle prestazioni premium costituisce una delle soluzioni alternative più funzionali e durature nel tempo. Oltre ad essere essenziali per proteggere la propria casa da possibili effrazioni, le porte blindate di nuova generazione possono contribuire notevolmente all’isolamento termico dell’ambiente domestico.
Una porta blindata, infatti, è in grado di offrire un’ottima coibentazione, oltre a supportare una maggiore efficienza energetica dell’ambiente domestico. I modelli migliori sono caratterizzati da una trasmittanza termica di 1,14 W/m2K, valore in grado di garantire un isolamento termico di alto livello in ogni stanza. Una buona trasmittanza termica, inoltre, assicura una minore dispersione di calore in inverno e il mantenimento dell’aria fresca durante i mesi estivi. Riducendo entrambe le dispersioni, difatti, è possibile abbattere i costi in bolletta tutto l’anno.
Le porte blindate ad isolamento termico, inoltre, non richiedono lunghe e costose opere murarie. Da un minimo di 1.150 euro fino a due massimo di 2.270 euro, i costi per l’installazione di una porta blindata di ultima generazione rappresentano un investimento a lungo termine per la propria abitazione. Optare una porta blindata di nuova generazione, inoltre, permette di proteggere la propria casa dai rumori esterni, garantendo il massimo del comfort abitativo e della tranquillità in qualsiasi momento della giornata.