Se vorresti riuscire a risparmiare più di 1 000 in un anno devi ridurre i soldi destinati alla pulizia del bagno: ecco come fare.
Pulire casa propria è un’attività fondamentale per poter vivere in un ambiente fresco e limpido, in cui non siano presenti né germi, né batteri o tanto meno grandi quantità di polvere che potrebbero causare dei problemi alla salute.
Al tempo stesso, però, non bisogna certo esagerare nella pulizia, non solo perché non è necessario, ma anche perché in questo modo di andare a sprecare una grandissima quantità di soldi.
Risparmiare ponendo il bagno: ecco i consigli degli esperti
Quando si pulisce il bagno infatti tra elettrodomestici che si utilizzano e che funzionano grazie alla corrente, tra i prodotti che si acquistano al supermercato, e tra tutta l’acqua che viene impiegata per lavare i lavandini, la vasca e i sanitari in generale, si spende una quantità di denaro inimmaginabile, quantità che potrebbe essere nettamente ridotta se si eseguissero alcuni consigli che permettono di pulire il bagno in maniera ottimale e al tempo stesso risparmiando.
• Quante volte pulire il bagno: l’ideale sarebbe non pulire il bagno più di due volte alla settimana, in modo tale da non sprecare prodotti, acqua ed elettricità per “pulire sul pulito.”
• Attenzione alla fascia oraria: vi sono delle fasce orarie in cui il costo dell’elettricità e dell’acqua sono ridotte e di conseguenza bisognerebbe optare per pulire il bagno dopo le 22 oppure durante il weekend.
• Scegliere il WC giusto: nel caso in cui si dovesse cambiare il WC, l’ideale è sceglierne uno senza brida, ossia la parte interna che si trova sul bordo del water, in modo tale che la pulizia del gabinetto sia molto più semplice, e di conseguenza permetta di risparmiare un sacco di tempo e di prodotti.
• I prodotti anticalcare: di solito vengono acquistati molti prodotti anticalcare per pulire al meglio i rubinetti del bagno, ma si potrebbe optare per dei soffioni e delle doccette anticalcare, che sono molto più semplici da pulire dato che i residui sono quasi inesistenti.
• Usare dei panni riutilizzabili: infine, quando si puliscono gli specchi, i rubinetti o le superfici del bagno, l’ideale sarebbe utilizzare dei panni riutilizzabili, in modo tale da evitare di spendere troppi soldi in carte assorbenti che dovrebbero poi essere subito gettate via.
Prestando attenzione a questi aspetti si potrà notare nei mesi seguenti che il budget destinato alla pulizia del bagno si abbasserà notevolmente, e di conseguenza si potranno avere molti più risparmi.