Vuoi dare una nuova vita all’ingresso di casa? Puoi farlo semplicemente scegliendo le piante giuste. Ecco in che modo.
Molto spesso dopo le agogniate ferie estive siamo in vena di cambiamenti all’interno della nostra casa. Amiamo cambiare qualche dettaglio che magari abbiamo visto in giro, oppure un’acquisto in particolare ci fa venire voglia di spostare mobili e quant’altro.
Ma se non vogliamo spendere un capitale possiamo cambiare completamente l’aspetto di casa e dell’ingresso con le piante. Si perché potremmo far diventare super luminoso anche l’ingresso più buio. Scopriamo insieme in che modo possiamo fare questa vera e propria magia.
Arredare bene casa ci permette anche di far conoscere alcuni aspetti del nostro carattere. Si perché le scelte che facciamo parlano di noi a chi ci viene a trovare. Ecco perché non dobbiamo mai e poi mai trascurare l’arredamento in ogni minimo dettaglio.
Noi oggi ti vogliamo svelare alcuni piccoli segreti per arredare in modo perfetto anche l’ingresso di casa più buio, in che modo? Con l’arte del Feng Shui. Si perché secondo questa antichissima arte ogni punto della casa ha bisogno di una pianta ben precisa. In questo modo potremmo attirare le energie positive dalla terra.
L’ingresso di casa poi è molto importante perché collega il mondo esterno con noi. Ecco perché non deve mai e poi mai essere trascurato. La prima pianta che ci consiglia di mettere è il Photos. Lei riesce a vivere anche con le persone che non hanno un particolare pollice verde! Possiamo anche metterla su di una mensola. Ovviamente quando è piccola.
Altrimenti possiamo indirizzarci verso la Zamioculcas. Una pianta che arriva dalla lontana Africa ma che è molto elegante. Le sue foglie sono di un verde molto intenso ed ha bisogno di pochissime cure. Lei, stando sempre all’antica arte del Feng Shui richiama in casa la fortuna.
Possiamo anche scegliere la Sanseveria. Questa pianta è amata da tutti ed ha un fascino molto particolare. Riesce a vivere in tantissime condizioni diverse. Le sue foglie sono bellissime e verdi ma con il bordo che tende al giallo. Non ha bisogno di particolare spazio perché cresce sempre in altezza. Ottima anche in posti molto stretti.
Ultima, ma non meno importante la Dracena. Una pianta molto decorativa. Ha delle foglie molto lunghe con varie sfumature di verde. Cresce anche senza luce e non ha bisogno di attenzioni. Riesce, anche lei, ad attirare la fortuna all’interno della nostra casa. Adesso che conosci tutti i segreti per arredare al meglio quest’angolo di casa, non ti resta che scegliere tra queste piante!