Vuoi dormire in una suite di lusso? Trasforma la tua camera da letto così

A chi non piacerebbe avere una camera da letto bella e comoda come quelle delle suite d’albergo? Ecco qualche consiglio utile.

La camera da letto è il posto dove trascorriamo il tempo migliore, quello che dedichiamo solamente a noi stessi. Ci rilassiamo magari guardando un po’ di tv prima di andare a dormire, oppure leggendo un bel libro. Ma se vogliamo avere una camera come quelle degli alberghi o delle riviste patinate come possiamo fare?

Con questi semplici e facili consigli da seguire non avrete alcun tipo di problema e la vostra camera da letto non avrà alcun problema ad essere paragonata a quella di una suite costosa. Sei curioso di sapere cosa devi fare? Scorri le prossime righe per scoprirlo!

Suite di lusso in camera da letto? Fai così

Ci sono alcuni piccole attenzioni che possiamo dedicare alla nostra camere da letto per renderla un posto davvero incredibile, anche se non abbiamo uno spazio enorme. Anche perché, confessiamolo, a chi non piacerebbe dormire in una suite meravigliosa ogni giorno?

Ma iniziamo subito, come prima cosa vi diciamo di investire nelle lenzuola. Se spendiamo qualche euro in più già solamente la vista di lenzuola di qualità sarà appagata. La biancheria da letto ha un ruolo molto importante nella nostra camera. Un’ottima idea che possiamo copiare dagli alberghi di lusso è quella di mettere due lenzuola e poi il piumino.

camera da letto come trasformarla suite
I consigli pratici per far diventare la camera da letto un suite-Designmag.it

In questo modo avrà un’aspetto gonfio e lussuoso. Scegliamo poi tessuti importanti, come il raso o il percalle di cotone. Sono ottimi anche i nuovi tessuti che troviamo in circolazione come il cotone di bambù. Ti suggeriamo anche di diventare molto minimalista. In camera da letto non ci deve essere mai disordine. Il nostro arredamento deve essere molto lineare e sofisticato.

Ricordati poi di rimanere sempre in palette con i colori che utilizzi. Possiamo mettere, per decorare, un piccolo vaso con un fiore, massimo due, oppure un paio di libri, ma niente caos di panni sul comò o sulla sedia. Ricordati che è importantissima anche l’illuminazione.

E’ consigliabile scegliere qualcosa di sofisticato, magari investendo anche qualche euro in più. La luce soffusa crea un’ambiente rilassante e perfetto da fare invidia ad una suite. Ricordati poi di mettere sempre i dimmer vicino il letto, così per spengere la luce prima di andare a dormire non dovrai alzarti nuovamente.

consigli per avere una camera da letto come una suite
Con quattro mosse la vostra camera diventa una suite-Designmag.it

Prova a mettere anche dei diffusori in camera o delle belle e buone candele profumate. In questo modo ogni volta che aprirai la porta il tuo olfatto ti ringrazierà. Sapevi che esistono in commercio anche dei profumatori per tessuti, quindi tende, piumini e quant’altro? Provali assolutamente.

Se poi hai un po’ di spazio sarebbe perfetto mettere un piccolo divano o una poltrona lussuosa magari con il suo poggiapiedi. In questo modo avrai un ambiente super chic. Un altro consiglio molto importante è quello di avere i comodini abbinati. In questo momento i vari designer non propongono questa opzione ma se vogliamo una camera da letto che sembri una suite sono perfetti.

Non ti dimenticare poi delle tende alle finestre. Sono perfette e danno un tocco speciale alla nostra camera. Ideali sono quelle con tante pieghette in questo modo la mattina il sole passerà tramite loro creando dei bellissimi giochi di luce. Adesso che hai tutte queste informazioni è giunto il momento di mettersi all’opera per trasformare la tua camera da letto in una vera e propria suite d’albergo!

Gestione cookie