Ecco come ricreare una texture a mosaico come quella nella casa di Tommaso Zorzi, una versione low cost presente nel catalogo Leroy Merlin.
Può capitare che la fonte di ispirazione per la nostra abitazione sia una casa di un VIP. Magari ci capita di vederla in qualche programma televisivo o su internet e vogliamo copiarne lo stile. Molte scelte estetiche potrebbero davvero essere di ispirazione per la nostra casa. Dalla scelta dei pavimenti al rivestimento del muro, tutto può essere considerata uno spunto da cui partire a creare le nostre idee. Non è da meno la casa dello showman e vincitore di una edizione del Grande Fratello, Tommaso Zorzi. Lui è un ricco ereditiere e ha sistemato il suo appartamento a Milano.
Avendo una grossa possibilità economica alle spalle, Tommaso, non ha badato a spese e ha usato materiali molto costosi. Molti degli arredi e degli stili da cui vogliamo prendere spunto, sono spesso esosi con prezzi inaccessibili. Bisogna sempre cercare delle alternative low cost che potrebbero fare al caso nostro. Ad esempio, il catalogo di Leroy Merlin è molto fornito soprattutto per quanto riguarda pavimenti e rivestimenti per le pareti. Sono accessibili a tutti.
La ristrutturazione degli appartamenti di Tommaso Zorzi ha colpito molti per la cura e la bellezza dei dettagli. In cucina, ad esempio, troviamo un bellissimo top in finto marmo, in dekton. Un tocco di classe che inganna l’occhio e ci dà un materiale comodo e funzionale. Il bagno è una delle stanze più curiose, ampio con una bellissima doccia walk-in munita di LED luminosi che crea un effetto spettacolare. Il mosaico creato dalle piastrelle sulla parete è davvero spettacolare e crea molta curiosità. Grazie ad una scelta low cost è riproducibile quell’effetto, per rendere il nostro bagno davvero unico.
La versione low cost di Leroy Merlin
Per ricreare un effetto a mosaico davvero interessante, basta sfogliare il catalogo Leroy Merlin e trovare la soluzione migliore. Adesivi in pietra di Chambéry, sono perfetti per ricreare l’effetto giusto. Danno un tocco decisivo al nostro bagno, sono facili da installare e hanno un prezzo davvero accessibile. Sono dei semplici sticker che possono essere utilizzati in qualsiasi luogo della casa. Una scelta molto simile a quella dell’appartamento di Tommaso Zorzi, alla portata di tutti.
Semplici sticker con effetto a mosaico, piastrelle chiare bianche, che si intrecciano in una texture grigia che le divide e le dà una forma particolare. Misure standard 50×50, ci danno la possibilità di posizionarle un po’ dove vogliamo e abbinarle con cura per creare una parete alternativa. Questo è solo uno spunto, un’idea. Bello prendere ispirazione da una casa vista sul web e trovare la soluzione adatta a noi. Questo è solo uno dei tantissimi stili e materiali che si possono trovare nel catalogo di Leroy Merlin. Il tutto a meno di venti euro a sticker.