Ecco come far diventare la tua stanza da letto un luogo caldo e rilassante, i trucchi da seguire per riuscire a rilassarsi meglio
La camera da letto è il luogo in cui ci si deve poter rilassare in tutta tranquillità, magari dopo una giornata piena di impegni. Anche l’occhio vuole la sua parte per rilassarsi, per questo un ambiente accogliente può davvero favorire il giusto riposo dopo ore e ore di stress.
Può essere davvero una buona idea rendere la propria stanza in stile country, soprattutto in inverno l’atmosfera che ricrea è assolutamente piacevole. Come stare in un baita in montagna o in uno chalet stile americano. Basta poco per rendere un ambiente freddo e quasi asettico, in una camera accogliente che possa davvero tirar su dopo le fatiche giornaliere.
Ecco come creare un ambiente unico e caldo: camera da letto super accogliente
Lo stile country è ciò che c’è di meglio per un ambiente che ispira relax. Lo stile country francese media tra lo chic moderno e il classico.
Country significa stile di campagna, uno sguardo quindi alla natura, all’immersione nel verde e così i materiali sono assolutamente naturali.
Per la camera da letto bisogna utilizzare soprattutto il legno. Chiaro se la tendenza da voler seguire è proprio quella country chic. Non solo, anche tendaggi, decorazioni e biancheria devono assolutamente essere in materiali naturali come il lino, il cotone, la pietra.
Anche i colori devono essere naturali, tenui come il beige, il bianco, il nero. Ovviamente tutto ciò che rimanda alla natura è consentito, ma non che sia una riproduzione finta. Quindi no ai fiori finti né piante. Meglio un mazzolino di fiori veri o una pianta o nulla, se non si ha il pollice verde.
Il lampadario, le applique, i paralumi possono essere di legno, acciaio e completati da vetro. Ovviamente non troppo moderni. Sì a coperte extra, cuscini. Per quanto riguarda i quadri, niente di geometrico, ma raffigurazioni campestri, animali (soprattutto se si predilige il country americano).
Per un’atmosfera extra, in assenza di un camino in camera da letto (una chicca davvero esclusiva e non comune), si può optare per delle candele da accendere per un maggiore relax. I punti di luce devono essere a luce neutra o calda. Fondamentale rispettare la naturale esposizione della stanza per capire bene dove e come posizionare lampade, lampadari, ecc.