Stai cercando modi facili ed eleganti per arredare la tua casa? Nei tuoi ambienti non possono mai mancare questi dettagli.
La casa è il luogo che ci fa sentire sicuri, accolti, sempre rilassati e questo è dovuto a tanti fattori: alle persone che abitano con noi, alle nostre cose più care, ma anche e soprattutto a come le abbiamo arredate. Una casa dovrebbe parlare di noi, raccontare la nostra storia e la nostra personalità ed esprimere tutto il nostro gusto, dai mobili fino al piccolo dettaglio decorativo. Spesso sono proprio questi dettagli, inoltre, a dare una vera anima alla nostra casa e a donare personalità.
Se siete persone che puntano all’eleganza, all’esclusività e ad un gusto squisitamente chic, questo dovrebbe riflettersi anche sull’arredamento della vostra dimora. State ristrutturando? Avete intenzione di cambiare gli ambienti e vi servono consigli per dare una ventata di aria fresca al tutto? Niente paura: potete farlo seguendo questi consigli utilissimi e semplici da mettere in pratica.
Ambienti accoglienti ed eleganti con questi dettagli da non trascurare: ecco come arredare casa
La tua casa è unica nel suo genere, perché parla di chi ci abita dentro, di chi la vive, parla di te e della tua famiglia. Non importa se si tratti di una casa in affitto o di proprietà, l’importante è saperla arredare e arricchire di particolari che non possono mai mancare quando stiamo cercando di sistemarla come vogliamo. Se quello che state cercando è un arredamento elegante e chic, fate caso ai particolari: sono sempre quelli che contano più di tutti.
Innanzitutto scegli le superfici sempre in marmo, se puoi. Il marmo è l’apice dell’eleganza quando si tratta di scegliere il materiale per la tua casa arredata. Ne esistono di diversi colori e con diverse sfumature, ma dove puoi, metti marmo fresco, luminoso e pulito. Darà un tocco chic ai tuoi ambienti, soprattutto cucina e bagno. L’effetto sarà quello di uno spazio ampio e brillante, dato che la luce si rifletterà sulle superfici.
Puoi sperimentare con i colori e con le consistenze, arricchendo la tua casa di brillantezza e luce. Il marmo, infatti, soprattutto quello bianco, riflettere la luce come nessun altro materiale e tutto sembrerà più ampio e luminoso. Provalo verde, nero, rosa con lapislazzuli o pietre preziose e lasciati guidare dalla fantasia per arredare cucina e bagno con un’eleganza che ti stupirà – e stupirà anche i tuoi ospiti.