Vuoi appendere un quadro, ma non bucare il muro? Il trucco per evitare i chiodi, è super resistente

Desideri tanto appendere un quadro nella tua camera, ma proprio non vuoi bucate il muro? Ecco il trucco perfetto per te: te ne innamorerai!

Nel momento in cui si decide di arredare, seguendo un proprio stile personale e soprattutto i diversi colori tanto amati, la propria casa, ci si ritrova sempre in una condizione molto particolare: non si sa mai da dove partire e cosa inserire in essa. A tal proposito, uno degli oggetti di arredamento più gettonati di sempre è sicuramente il quadro. Quest’ultimo dona, alla parete su cui viene riposto, un fascino diverso. Ma l’unico modo per appenderlo, è davvero bucare la parete?

Assolutamente no! E di seguito vi mostreremo i metodi alternativi che tutti amano incondizionatamente. Eviterete, così, grandi rumori e soprattutto grandi buchi sulla parete.

Quadro sulla parete: ecco come evitare buchi

I quadri sono considerati tra gli oggetti di arredamento più belli di sempre. Non possono mai mancare nella nostra casa, perché sono davvero meravigliosi. Inoltre, essendo versatili, a seconda della stampa che contengono possono essere posizionati in qualsiasi camera, a partire dalla cucina, fino a giungere al bagno. Insomma, qualcosa di veramente essenziale da avere nella propria casa.

Ma vi è un solo grande problema che li riguarda: i buchi sul muro. Quest’ultimi sono davvero molto brutti da vedere! Ecco quindi che tendiamo spesso a cercare metodi alternativi prima di sfregiare il nostro muro. Vediamone qualcuno di seguito: saranno perfetti!

metodo appendere quadro no chiodi
Il metodo perfetto per appendere i quadri senza usare i chiodi (Designmag.it)

Tra i consigli che possiamo mettere in pratica, troviamo sicuramente i seguenti:

  • Ganci adesivi con velcro: i più efficaci e soprattutto i più ‘famosi’ nell’ultimo periodo. Quest’ultimi possono essere acquistati in qualsiasi negozio di oggetti per l’arredamento della casa. Sono composti da due striscioline adesive che si collegano attraverso il velcro ed attaccano, tranquillamente, il quadro alla parete, senza arrecare danni a quest’ultima. Inoltre, nel momento in cui decidiamo di cambiare posizione al quadro e metterlo in un’altra stanza, possiamo farlo senza trovare segni sul muro.
  • Chiodi invisibili: se proprio non siete abituati a vedere un quadro appeso senza chiodo, potrete optare per questa idea. Un chiodo invisibile è un chiodo che non farà mai un segno indelebile, o un buco, nel muro. Pertanto basterà fare pressione su quest’ultimo e spingerlo fino all’interno ed infine appendere il quadro. Non resteranno segni ed il quadro non cadrà.
  • Colla: questo è uno dei metodi più semplici da utilizzare, ma anche uno dei più ‘fastidiosi’. Basterà acquistare la colla adatta ed applicarla dietro il quadro, aspettando che si asciughi. Attenzione a quando rimuovete il quadro però, perché potrebbe restare una macchia lungo il muro.
Gestione cookie