[galleria id=”2443″]Come suggerisce il nome di questo prodotto, Pal è una linea d’arredamento dalle linee amichevoli e contemporanee proposat dal marchio spagnolo Vondom, firmato Karim Rashid. La forma è minimale ma il disegno non è affatto ingenuo, anzi, Pal è unica nella sua categoria per le possibilità di arredo che offre: si compone di una poltroncina e uno sgabello multifunzionale che nasconde uno spazio per riporre oggetti sotto la seduta ma quel che è meglio, può ribaltarsi per diventare un tavolino. Se volete, unendo due pezzi invece è possibile ottenerre un tavolino più grande,da caffè, e il foro laterale diventa un utile portaoggetti.
Ideale per ambienti esterni, dalla terrazza al giardino, si presta anche per gli interni informali. Tutti i pezzi della collezione mantengono una costante similitudine per costituire una vera e propria famiglia. La forma di Pal offre la vista frontale della sedia circonda il perimetro del pezzo realizzando una forma di costante similitudine tra i differenti oggetti che formano la collezione.
Gli elementi Pal sono ottenuti dalla rotazione di una sezione semplice, prodotti con resina di polietilene.
Pal è solo un esempio della proficua collaborazione tra Vondom e Rashid che insieme condividono il desiderio di introdurre un nuovo concetto estetico per l’arredamento In& Out, di carattere deciso, grande eleganza e spiccata originalità.
La ricerca su questo campo ha prodotto pregevoli esempi come l’onda del prendisole Surf, gli spigoli e i tagli vivi della serie Vertex oppure la forma blobica della seduta Lava, in cui fa capolino anche un inedita luce a led.