Da Ikea si risparmia su tutte le tipologie di arredo, anche se vogliamo acquistare una cucina nuova, ma esistono molte altre alternative.
Rinnovare completamente una stanza è un bell’impegno, e non solo dal punto di vista economico. Anche con un budget ridotto, è sempre bene guardarsi un po’ intorno, in modo da avere a disposizione comparazioni di prezzi ma anche di stile.
Il design Ikea, infatti, è certamente apprezzatissimo, ma potremmo desiderare qualcosa di diverso. E la bella notizia è che abbiamo a disposizione altri brand che ci offrono alternative sia nelle composizioni che nei complementi e non necessariamente a prezzi eccessivi.
Cucina nuova senza andare da Ikea? Ecco i negozi e gli e-store da scoprire subito
Facendo un primo giro esplorativo in rete potremo avere un’anteprima di quella che diventerà la nostra cucina; esistono diversi e-shop che offrono soluzioni davvero di design anche a prezzi accessibili. Non dimentichiamo, tra l’altro, che grazie alle piattaforme specializzate in coupon e codici sconto si possono ottenere ribassi extra, spedizioni gratuite o altri vantaggi.
Oltre alla rete esistono ovviamente i punti vendita fisici dove andare a fare un giro, e toccare con mano mobili, composizioni e accessori.
Tra le alternative a Ikea più interessanti troviamo senza dubbio Maisons du Monde, un’azienda francese che ha saputo coniugare low cost con uno stile molto legante e moderno al tempo stesso. Il brand punta a soluzioni di arredamento dai materiali naturali e organici e soprattutto dai toni molto caldi e avvolgenti. Con pochi complementi si può realizzare una cucina in uno stile davvero unico.
Chi preferisce lo stile “minimal” ma comunque improntato alla sostenibilità non deve mancare di dare un’occhiata a Granit, un marchio svedese che offre soluzioni “green” oltre che di design. Acquistare presso questa azienda significa avere la garanzia di mobili, complementi e accessori creati con legno certificato sostenibile.