“Voglio un design extra lusso, ma spendendo poco”: questi oggetti trasformano la casa in una residenza reale

Vuoi una casa super chic ma hai un budget limitato? Nessun problema: con questi oggetti trasformi il tuo appartamento in una reggia.

Avere una casa super elegante e chic in cui accogliere al meglio amici e parenti è un po’ il sogno di tutti. ma non tutti, naturalmente, possiamo permetterci un attico da 4 milioni di euro in Citylife a Milano o un loft altrettanto costoso in Piazza di Spagna. Quasi tutti dobbiamo fare i conti con budget molto più limitati.

Ma anche se viviamo in un bilocale o in un trilocale modesto possiamo fare molto per rendere casa nostra, non solo accogliente e confortevole, ma anche molto chic. Basta, infatti, qualche oggetto “giusto” e qualche piccolo accorgimento che ci viene suggerito direttamente dagli arredatori.

Con oggetti scelti con cura e qualche trucchetto anche un bilocale può trasformarsi in una piccola reggia e farci sentire delle vere e proprie regine. L’eleganza, infatti, dipende molto più dal buon gusto e dall’equilibrio piuttosto che dai soldi: non dimentichiamolo mai!

Casa di extra lusso con pochi soldi? Ecco i trucchetti degli esperti

Vivi in una casa modesta ma il tuo sogno è quello di accogliere i tuoi amici, la tua famiglia e i tuoi colleghi in un ambiente elegante e super chic? Non ti preoccupare: non serve spendere una fortuna. Anche se il tuo budget è limitato, con qualche trucchetto e con gli oggetti giusti, casa tua diventerà meglio di una reggia.

trucchi per rendere chic una casa
Con questi trucchetti casa tua sarà una reggia/Designmag.it

Una casa è davvero elegante quando ha un’anima, quando non è impersonale e asettica ma rispecchia la personalità di chi la vive. Dunque non ti preoccupare dei soldi: bastano piccoli trucchetti e il tuo tocco personale e casa tua diventerà super chic.

  • Prima regola fondamentale: la scelta dei colori. L’eleganza richiede spazi ampi e luminosi. Dunque privilegia colori chiari e sobri come il bianco, il beige, il rosa cipria, l’azzurro polvere.
  • Scegli una carta da parati originale: giochi geometrici, vortici, illusioni ottiche. I tuoi ospiti devono dire “wow” quando entrano in casa tua.
  • Toglie le tende. Le tende sono assolutamente necessarie nelle camere da letto e in bagno ma puoi tranquillamente toglierle dal salotto principale e dalla cucina. Infatti tolgono luce e fanno sembrare gli ambienti più piccoli.
  • Via libera agli specchi. I giochi di specchi funzionano sempre per far sembrare un appartamento più grande e anche più chic. Scegli specchi di grandi dimensioni e abbonda soprattutto in salotto e all’ingresso.
  • Osa con i quadri. Nei mercatini vintage puoi trovare pezzi unici a prezzi davvero bassi. Qualche quadro qua e là e l’eleganza cresce di livello.
  • Per dare un tocco davvero esclusivo punta sui materiali: lenzuola, tovaglie e tende rigorosamente di lino o di seta e lascerai i tuoi ospiti senza fiato.
Gestione cookie