Voglia+di+aria+aperta+e+cene+con+gli+amici%3A+ecco+come+arredare+il+balcone+con+stile+e+design
designmagit
/articolo/voglia-di-aria-aperta-e-cene-con-gli-amici-ecco-come-arredare-il-balcone-con-stile-e-design/148742/amp/
Arredamento

Voglia di aria aperta e cene con gli amici: ecco come arredare il balcone con stile e design

Ecco alcuni consiglii utili per arredare con stile e design il balcone di casa. Così potrai fare cene con amici e goderti l’aria aperta

Avere un balcone in casa è un plus da non sottovalutare. Si tratta di un luogo dove potersi godere lo spazio verde e l’aria aperta senza troppi problemi. Utile soprattutto se si vive in grandi città dove sono le strade e il cemento a farla da padrona. Arredando in maniera intelligente il tutto, si può avere una vera e propria oasi di relax e benessere.

Basta scegliere un proprio stile da donare al balcone, e il gioco è fatto. Con l’installazione dei giusti mobili e degli accessori adatti, inoltre, potete sfruttare questa stanza aggiuntiva anche per cene con amici, per prendervi il sole all’aperto, per fare attività e molto altro. Ecco alcune dritte di design che potrebbero servirvi nell’immediato futuro.

Come arredare il balcone di casa, così gli cambi faccia

Ormai avere un balcone in linea col proprio stile di design è diventata una priorità. La scelta dei giusti mobili e accessori può dare una seconda vita a questa stanza, rendendola utile per una miriade di attività aggiuntive. Dovete per prima cosa pensare ai punti luce per la sera, alle tende o ombrelloni per ripararvi dal sole e alle decorazioni naturali. Poi viene tutto il resto.

Aria aperta e cene con amici, ti basta arredare così il balcone – Designmag.it

Per ciò che riguarda le luci, si tratta di un aspetto fondamentale soprattutto se volete passare la sera all’esterno. Potete optare per lanterne, vasi luminosi o faretti. A seconda dello stile che scegliete di dargli. Valutate anche l’esposizione della casa al sole di giorno, così da capire come inserire tende ed ombrelloni in maniera intelligente.

E poi come ultimo aspetto dovete assolutamente pensare alla componente naturale. Aggiungere un po’ di verde al balcone dà quel tocco di vitalità e cura in più. Scegliete piante che non siano troppo ingombranti e che possano essere curate con facilità. Se vi ritenete dei pollici verdi, potete anche optare per piante da riutilizzare poi in cucina. Come può essere il basilico o il peperoncino. Così da mangiare meglio e a chilometro 0, andando allo stesso tempo ad abbellire il balcone di casa.

Le scelte furbe riguardano poi i colori. Il consiglio è sempre quello di optare per colori chiari, come il bianco o il panna. Così da far sembrare l’intera stanza più spaziosa e arieggiata, soprattutto d’estate quando il caldo inizia a farsi sentire e colori troppo scuri potrebbero non dare quel senso di benessere che il balcone invece dovrebbe avere.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Published by
Pasquale Conte