A volte la soluzione al problema di vivere in una casa piccola è a portata di mano, basta ingegnarsi un po’ e con un trucchetto geniale tutto appare diverso.
Non è facile vivere in una casa piccola senza sentirsi soffocare perché lo spazio ridotto può generare una sensazione di oppressione e di mancanza di respiro.
Questa sensazione a lungo andare può portare a un disagio anche molto accentuato, quindi è bene non sottovalutarla. Eppure c’è un piccolo trucco, uno stratagemma che possiamo definire geniale, e che può rappresentare la soluzione perfetta in molti casi. Inoltre ha un costo ridotto, il che non è per niente trascurabile, come dettaglio.
Come risolvere in modo semplice il problema del poco spazio in una casa piccola in cui ci si sente soffocare
Se anche voi vivete in una casa piccola sapete che ci possono essere diversi aspetti negativi in una sistemazione del genere, chiaramente bisogna fare i conti tutti i giorni con lo spazio che è limitato e che non offre la possibilità di inserire nelle stanze tutti gli arredi che si vorrebbero.

Quando le opzioni per arredare e decorare sono limitate a causa delle dimensioni diventa sempre più difficile esprimere il proprio stile personale. Bisogna in ogni caso scendere a dei compromessi. Da un lato è possibile limitare il problema della mancanza di spazio scegliendo uno stile minimal per tutta la casa.
Il problema è che anche lo stile minimal può dare problemi, sebbene arredare la casa piccola seguendo questa filosofia sia un’ottima maniera per mantenere l’ambiente sempre molto ordinato.
Se però la casa, oltre che avere spazi ristretti, è anche poco illuminata dalla luce solare che in modo naturale entra dalle finestre, vuoi per un problema di esposizione, vuoi perché è in un piano basso e ci sono altri edifici che la coprono, allora bisogna correre ai ripari.
Non solo bisogna aumentare la luce naturale con dei piccoli escamotages ma occorre anche evitare che la casa piccola porti a un senso di claustrofobia. Ma ecco la soluzione a cui non tutti pensano, per vivere in maniera agevole in una abitazione dalle misure ridotte senza sentirsi soffocare basta un solo elemento.
Stiamo parlando di una carta da parati con la stampa di panorami in 3D. La carta da parati panoramica dona ampio respiro perché fa percepire lo spazio come più ampio di quello che è in realtà, favorendo una maggiore sensazione di spazio e ariosità.