Vivere dentro un container: una donna lo ha trasformato in una residenza di lusso

Vivere in un container non sembra proprio il massimo, né del design, né della bellezza, né della comodità; eppure questa donna lo ha fatto!

Se si parla di vivere in un container, il primo pensiero che viene in mente è una puntata della serie televisiva americana Law&Order Vittime Speciali, dunque, non si va di certo a pensare ad una casa di design o alla residenza dei nostri sogni. Tuttavia, una donna molto creativa, è riuscita a trasformare un container in un’opera d’arte, accogliente e dove vivere comodamente.

Non tutti riescono a permettersi ville da sogno, casali in campagna e in mezzo alla natura o dei loft contemporanei nel centro storico di una grande città. Tuttavia, non avere un lavoro che ci permette di guadagnare milioni di euro, non significa accontentarsi e vivere in uno scantinato senza finestre, anzi, ci dá una motivazione in più per prenderci cura della nostra abitazione e renderla più accogliente e personalizzata che mai. È ciò che ha fatto la donna di cui andremo a parlare in questo articolo di oggi.

Trasformare un container in una casa di lusso è possibile ed è accaduto davvero

Vivere in un container non deve per forza privarci di avere cura della propria abitazione, anzi, la donna di cui parleremo oggi, è stata capace di creare, ambiente dopo ambiente, un’atmosfera familiare e di lusso, in un container. Come spesso accade, la protagonista di questa storia di resilienza, non poteva permettersi economicamente una casa vera e propria, perciò ha ripiegato i suoi sforzi e le sue finanze in questa struttura.

Container trasformato in casa
Trasformare un container in una casa: l’esperienza di una donna Designmag.it

Giorno dopo giorno, settimana dopo settimana e mese dopo mese, la donna è riuscita a creare numerose stanze dentro un container, ma non solo. Grazie alla passione per l’arredamento e per l’interior design, ha trasformato un ambiente, in cui nessuno si immaginerebbe di vivere, in una casa di lusso, con tutti i comfort possibili, oltre ogni aspettativa.

Ma non finisce qui, perché l’arredamento che ha creato questa forte donna, ha delle caratteristiche eco sostenibili, personalizzate, che rispecchiano la sua essenza e, soprattutto, ha progettato un luogo in cui qualsiasi famiglia può abitare tranquillamente, senza dover rimpiangere la classica residenza o il classico tetto di ogni “normale” casa. La sua storia ha toccato milioni di persone, che hanno apprezzato la determinazione di una sola persona, la quale ha ispirato molti altri.

Una coppia innamorata e desiderosa di convivere, creare una vita insieme e una casa in cui condividere la loro esistenza, ha personalizzato un camion. I due innamorati sono riusciti a trasformare un semplice mezzo di trasporto in una comodissima abitazione, dotata di tutto il necessario per una vita di coppia.

 

Gestione cookie