[galleria id=”1971″]Semplicemente fantastico è il nuovo divano nato dall’incontro tra la creatività del designer milanese Antonio Citterio e l’azienda Vitra. Si chiama Suita ed è una seduta imbottita caratterizzata da una forma molto particolare dettata dal telaio visibile nella parte inferiore sul quale il corpo del divano sembra fluttuare! La struttura è in acciaio mentre l’imbottitura è in schiuma di poliuretano espanso rivestita poi da coloratissime fodere in tessuto o pelle. L’intera seduta poggia infine su esili piedini in acciaio che contribuiscono ancora di più a dare un’eccezionale sensazione di leggerezza.
Suita non è solo il nome di un divano ma di un’intera e varia collezione di sedute ideate e progettate dal celebre Antonio Citterio per Vitra, azienda svizzera fondata nel 1950 e leader nella realizzazione di arredi di interior design.
Presentata in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2010 di Milano, questa serie di sedute si compone di divani, elementi singoli e accessori che possono essere combinati tra loro o integrarsi in collage abitativi preesistenti. In particolare, la collezione comprende: un divano a due e uno a tre posti, una chaise longue in diverse varianti, un daybed, due grandi pouff quadrati, una poltrona e un poggiapiedi.
Ciascun elemento è contraddistinto da un design fresco ed elegante ottenuto grazie alla particolare forma caratterizzata dal telaio visibile e dalla struttura a ponte dei piedi di linea arrotondata.
La collezione di sedute Suita di Antonio Citterio per Vitra è la soluzione perfetta per arredare con un tocco di originalità ed eleganza gli ambiente più moderni come quelli più classici.