La serie di divani Suita Vitra nasce dalla collaborazione tra l’azienda d’arredi di classe ed il famosissimo designer milanese Antonio Citterio che nel progettare questo sistema di sedute completo, dimostra tutta la sua abilità ed il suo amore per le linee semplici e gli arredi funzionali. Si tratta di un’ampia collezione di divani e poltrone, che possono essere combinati tra loro o integrarsi alla perfezione in qualunque ambiente. Dopo avervi presentato la serie completa, oggi concentriamo la nostra attenzione sui divani a due o tre posti proposti da Vitra.
Il divano della serie Suita, ha un design semplice e gradevole ed un comfort di seduta notevole, grazie alla compattezza delle forme e alla slanciata configurazione.
Il suo design è leggero ed elegante, ideale per ambienti dallo stile contemporaneo come per quelli dal gusto retrò.
Il telaio visibile nella parte inferiore, comune a tutte le sedute della serie Suita di Vitra, rende il divano quasi sospeso, amplificando l’effetto con una struttura a ponte dei piedi in alluminio pressofuso.
Tra le particolarità del sistema vi sono i poggiatesta opzionali per sofà e chaise longue e le mensole montabili sul retro dello schienale dei divani.
Il prezzo di Suita Sofa è di euro 7,760.00 circa.