Il lavabo Pure Stone Villeroy & Boch ha una forma borbida e smussata, che si ispira ai ciottoli levigati dallo scorrere dell’acqua. Una splendida metafora che si adatta perfettamente all’ambiente del bagno, non inteso più come semplice luogo di servizio, ma come spazio dal design raffinato e rilassante. Con questa suggestione il designer Oliver Conrad realizza la linea di sanitari Pure Stone per l’azienda tedesca Villeroy&Boch, composta da una serie di arredi bagno in stile minimal. Ma concentriamoci sul lavabo, che sembra quasi scavato nella pietra, con una forma convessa ed una inusuale posizione asimmetrica del foro. Le superfici del bordo sono arrotondate e dolci, a simulare proprio un ciottolo di fiume.
Questo lavabo prevede esclusivamente la soluzione a foro unico per rubinetto miscelatore e rappresenta un pezzo di design, perfetto per regalare un tocco in più al bagno.
Il lavabo Pure Stone esiste anche nella misura lavamani di dimensioni
45 cm di larghezza e 38 cm
di profondità e diverse misure di lavabo per montaggio su top o su mobili sottolavabo.
Disponibile con monoforo per miscelatore o senza e per rubinetto a parete, in Ceramicplus nei colori bianco (alpin), bianco (Ceramicplus), star white Activecare, edelweiss, grey stone.
Foto: