Dall’extra lusso all’abbandono totale: molte ville in cui hanno vissuto le star di Hollywood oggi giacciono in malora. Scopriamo quali sono.
Cadere rovinosamente dalle stelle alle stalle non è solo una condizione ricorrente per le persone celebri, ma può essere un triste epilogo anche per delle case, e in particolare per delle ville. In questo caso specifico parliamo infatti di enormi abitazioni extra lusso provviste di tutti i confort e abitate per tempo dalle star di Hollywood. Anche per queste ville, corteggiate sul mercato immobiliare, ci può essere un franoso decadimento.
Abitazioni da capogiro che per la maggior parte della popolazione possono essere solo un sogno nel cassetto, soprattutto per il loro costo esorbitante. Non basterebbero mille vite ed altrettanti lavori per poter acquistare queste ville extra lusso. Nonostante tutto, però, ci sono delle abitazioni su cui è calato il sipario.
Perché i vip abbandonano le loro ville?
Queste ville spettacolari appartenute alle più importanti celebrità di Hollywood, oggi restano a prender polvere abbandonate a se stesse. Eppure sono state progettate dai migliori designer mondiali, con arredi di rilievo, con tutte le comodità del caso, con viste mozzafiato, magari circondate da oasi protette. Insomma qualcosa che per noi comuni mortali sono inimmaginabili.
Ci sono, però, delle eccezioni che hanno portato alcune star a dover rinunciare a queste maison da sogno e a doverle abbandonare. C’è chi è costretto perché caduto in rovina, perdendo tutto il successo e la celebrità e di conseguenza non avendo più la possibilità di mantenere queste strutture spettacoli. Ma ci sono anche dei vip che, avendo vissuto delle tragedie familiari, come ad esempio lutti dolorosi, hanno deciso di non voler più investire nel lusso e lasciare tutto ciò che hanno. In particolare ci sono 5 mega ville, di proprietà di note star, che sono state abbandonate o riconvertite in altro.
Ecco le 5 mega villa abbandonate dalle star di Hollywood
Scopriamo insieme quali sono le 5 mega proprietà delle celebrità che, oggi, vertono in abbandono.
- La prima è la Neverland Valley Ranch di Michael Jackson. Parliamo di un lusso esagerato dove, per muoversi nell’immenso parco, c’è addirittura una mappa e due binari per dei trenini con ben 49 aree di sosta presenti. L’icona del pop aveva reso la sua mega villa, un vero e proprio parco del divertimento con un’area dedicata agli animali da zoo, autoscontri. Non solo ma all’interno è presente anche una sala teatro, con tanto di palcoscenico e platea. Una valle del divertimento su cui, però, è caduto il sipario dopo lo scandalo che ha coinvolto Michael che si è visto costretto a vendere tutto nel 2008. Oggi la Valley è stata acquistata e riconvertita con una nuova veste.
- Stesso destino per la villa di Mike Tayson, un’abitazione dove le pareti erano ricoperte di banconote, con area per fitness e allenamento e addirittura quattro gabbie per le sue adorate tigri. Il pugile, dopo essere stato arrestato con l’accusa di stupro, ha deciso di mettere in vendita la sua villa che è stata acquistata da Paul Monea, uomo d’affari, anche lui coinvolto in una questione di corruzione e malaffare. Per questo motivo la mega abitazione è rimasta inutilizzata fino al 2010 e oggi, strano segno del destino, è stata riacquistata per diventare una chiesa.
- A Hong Kong, dopo la morte tragica di Bruce Lee, la sua bellissima abitazione è stata acquistata da un filantropo che stava per trasformarla in un ‘love hotel’, ovvero una casa per appuntamenti. Insomma, un progetto poco rispettoso per la memoria del grande attore e, dopo varie pressioni dei fan, è diventata una sorta di museo di Bruce Lee. Dopo la morte del nuovo proprietario, però, rischiava l’abbandono, ma per fortuna ora c’è un progetto di riconversione per un centro studi per bambini.
- C’è la quarta mega villa di lusso, The Hook End Manor: 11 stanze e uno studio di registrazione era di proprietà del chitarrista dei Pink Floyd. Il musicista, però, ha deciso di vendere questa villa subito dopo il tragico incidente familiare. La moglie è stata accidentalmente colpita da un colpo inferto per sbaglio dal figlio con un fucile ad aria compressa. Per fortuna la donna non è morta ma è stata in coma per ben tre anni, riportando gravi danni celebrali. Insomma una vicenda che ha scosso molto David Gilmour che ha venduto ad un misterioso acquirente.
- Infine la sontuosa villa di Liza Minnelli è al centro di una battaglia legale. Nel 2000 Liza ha deciso di vendere l’abitazione per acquistare un condominio alla matrigna 94 enne. Quest’ultima ha rifiutato di trasferirsi e, irremovibile, ha intentato causa contro Liza per violazione del contratto e abuso su anziani. In questa combutta, però, oggi la villa resta in abbandono.