Vetro+opacizzato%2C+come+salvarlo+con+una+pallina+di+giornale%3A+i+bicchieri+brilleranno
designmagit
/articolo/vetro-opacizzato-come-salvarlo-con-una-pallina-di-giornale-i-bicchieri-brilleranno/186318/amp/
News e curiosità

Vetro opacizzato, come salvarlo con una pallina di giornale: i bicchieri brilleranno

Per pulire il vetro opacizzato dei bicchieri ti basterà solo una pallina di giornale: con questo metodo brilleranno.

Non c’è niente di più antiestetico di mettere in tavola dei bicchieri opachi, pieni di aloni e macchie. Anche quando si hanno ospiti, questo “bigliettino da visita” non li invoglierà di sicuro a mangiare in tranquillità.

Infatti, è sempre meglio apparecchiare con bicchieri di vetro brillanti e puliti, soprattutto quando si hanno ospiti. Purtroppo i bicchieri diventano facilmente opachi, anche se sono nuovi.

Ci sono tanti rimedi che si possono usare per farli tornare al loro splendore originario ma quello con un foglio di giornale è davvero efficace.

Come pulire i bicchieri di vetro opachi usando un foglio di giornale

Per eliminare la patina di opaco sui bicchieri di vetro ci sono tantissimi rimedi naturali. Basterà usare degli ingredienti che si hanno quasi sicuramente già in casa come succo di limone e bicarbonato, acqua e zucchero, aceto.

Per eliminare l’opaco dai bicchieri di vetro basta usare una pallina di giornale – designmag.it

Se nessuno di questi dovesse funzionare, per far tornare i bicchieri puliti, lucidi e brillanti, c’è un altro metodo portentoso. Ma prima di tutto bisogna capire perché i bicchieri diventano opachi. Ci sono diversi motivi: l’acqua del lavaggio è piena di calcare. Il secondo motivo è che si sta usando la lavastoviglie ad una temperatura troppo elevata.

Per poter pulire i bicchieri di vetro si può usare un trucco che molti automobilisti usano anche per pulire i vetri della loro auto (con risultati strabilianti). Si tratta di usare un foglio di giornale arrotolato, bagnato in una soluzione di acqua e aceto e passarlo sui bicchieri di vetro come se fosse una spugnetta.

L’acqua calda e l’aceto sono infatti un rimedio molto potente ed efficace per rimuovere gli aloni dai bicchieri di vetro. Poi, risciacquare con acqua semplice e asciugare con un panno pulito o un panno di lino che assorbe l’umidità in eccesso non lascia tracce di polvere e macchie di calcare. 

Per evitare che la polvere li ricopra con degli antiestetici aloni, se i bicchieri non vengono utilizzati di frequente, è meglio spolverarli di tanto in tanto. In definitiva, usando solo un giornale, acqua e aceto (quindi a costo zero) solo con un po’ di olio di gomito, si faranno tornare i bicchieri puliti, splendenti e senza più macchie e aloni. 

Questo metodo si può usare anche su altre tipologie di vetro come quello delle finestre o dei balconi e allo stesso modo sarà davvero efficace.

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Published by
Valeria Scirpoli