Finalmente si potranno ottenere vetri puliti e senza aloni: basta con i soliti prodotti, questi sono naturali e funzionano al 100%.
Se dovessimo fare una classifica della faccende domestiche più ostiche da fare, la pulizia dei vetri sarebbe senza dubbio tra i primi posti. Un compito già di suo poco piacevole, ma che peggiora notevolmente quando si ha una casa con tantissime finestre o balconi da pulire. Peggio ancora nei mesi più freddi, quando di certo la pioggia non manca e tende a sporcare i vetri alla velocità della luce.
Come se non bastasse, a rendere le cose ancora più difficoltose sono gli aloni. Infatti, anche se a primo colpo i vetri possono sembrare puliti, basterà guardarli appena contro luce per ritrovarsi tutte quelle terribili strisciate, che di sparire non ne vogliono sapere. A nulla servirà ripassare nuovamente il panno, anzi, si potrebbe peggiorare ulteriormente la situazione.
Esattamente per come capita con tutti gli altri elementi che abbiamo in casa, come ad esempio le tapparelle o le tende, anche i vetri delle finestre devono essere puliti periodicamente. Un compito, che in apparenza potrà sembrare semplice ma che in realtà nasconde delle insidie non da poco. Infatti, se non si usano i prodotti giusti, ci ritroveremo con vetri sporchi e pieni di aloni. Come fare allora per evitare questo problema? Scopriamolo insieme.
Anche se in commercio esistono prodotti appositi per la pulizia e al detersione dei vetri, optare per dei rimedi naturali è senza dubbio la scelta più saggia, economica ed ecologica. Oltre ai classici trucchi con bicarbonato, aceto e fogli di giornale, esistono altre alternative validissime e che garantiscono lo stesso risultato. Eccoli nel dettaglio: