Vetri+senza+aloni+%C3%A8+davvero+possibile%3F+Si%2C+ma+solo+se+si+usano+questi+rimedi+naturali%3A+fanno+la+differenza
designmagit
/articolo/vetri-senza-aloni-e-davvero-possibile-si-ma-solo-se-si-usano-questi-rimedi-naturali-fanno-la-differenza/190933/amp/
Pulizia casa

Vetri senza aloni è davvero possibile? Si, ma solo se si usano questi rimedi naturali: fanno la differenza

Finalmente si potranno ottenere vetri puliti e senza aloni: basta con i soliti prodotti, questi sono naturali e funzionano al 100%.

Se dovessimo fare una classifica della faccende domestiche più ostiche da fare, la pulizia dei vetri sarebbe senza dubbio tra i primi posti. Un compito già di suo poco piacevole, ma che peggiora notevolmente quando si ha una casa con tantissime finestre o balconi da pulire. Peggio ancora nei mesi più freddi, quando di certo la pioggia non manca e tende a sporcare i vetri alla velocità della luce.

Come se non bastasse, a rendere le cose ancora più difficoltose sono gli aloni. Infatti, anche se a primo colpo i vetri possono sembrare puliti, basterà guardarli appena contro luce per ritrovarsi tutte quelle terribili strisciate, che di sparire non ne vogliono sapere. A nulla servirà ripassare nuovamente il panno, anzi, si potrebbe peggiorare ulteriormente la situazione.

Con questi rimedi naturali i vetri saranno finalmente puliti e senza aloni

Esattamente per come capita con tutti gli altri elementi che abbiamo in casa, come ad esempio le tapparelle o le tende, anche i vetri delle finestre devono essere puliti periodicamente. Un compito, che in apparenza potrà sembrare semplice ma che in realtà nasconde delle insidie non da poco. Infatti, se non si usano i prodotti giusti, ci ritroveremo con vetri sporchi e pieni di aloni. Come fare allora per evitare questo problema? Scopriamolo insieme.

Per vetri senza aloni sono questi i rimedi naturali da provare Designmag.it

Anche se in commercio esistono prodotti appositi per la pulizia e al detersione dei vetri, optare per dei rimedi naturali è senza dubbio la scelta più saggia, economica ed ecologica. Oltre ai classici trucchi con bicarbonato, aceto e fogli di giornale, esistono altre alternative validissime e che garantiscono lo stesso risultato. Eccoli nel dettaglio:

  1. Amido di mais: grazie al suo potere assorbente questo particolare amido è perfetto per la pulizia dei vetri. Basterà unire un cucchiaio di amido di mais, con un cucchiaio di aceto e due bicchieri di acqua, mescolare il tutto e con l’aiuto di un panno passare la miscela ottenuta sui vetri. Infine, risciacquare ed asciugare;
  2. Farina di mais: in questo caso si dovranno mescolare 1 tazza di farina di mais, un cucchiaio di aceto e 2 tazze di acqua calda. Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo, a questo punto procedere come nel punto precedente;
  3. Agrumi e menta: con questo rimedio, oltre ad ottenere vetri perfettamente puliti si otterrà anche un gradevole profumo per tutta casa. Basterà unire 2 o 3 gocce dell’olio di mandarino con un bicchiere di aceto riempito per tre quarti, un cucchiaino di infuso di menta e mescolare il tutto con acqua molto calda. Vaporizzare il tutto sui vetri ed usare un panno pulito per asciugare. Il cambiamento sarà immediato.
Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Published by
Maria Petrillo