Vetri puliti per mesi e senza aloni grazie al trucco della "bottiglia d'acqua": non farai che ringraziarmi-Designmag.it
In casa ci sono mille pulizie che dobbiamo fare, la cucina, il bagno ma confessiamolo, la parte più fastidiosa di tutte sono i vetri vero? Non vanno puliti quando c’è il sole e molto spesso, anche se proviamo mille prodotti diversi non sono mai perfettamente puliti e lucidi, resta sempre qualche macchia.
Ma questo accadeva fino a ieri, noi oggi ti vogliamo mostrare come puoi avere dei vetri perfetti in pochissimo tempo, rimarrai completamente senza parole dal risultato, anche perché ci occorre solamente una bottiglia di acqua, si hai letto bene. Andiamo a vedere come utilizzarla.
Come dicevamo prima, in casa ci sono mille faccende che occupano la nostra attenzione ma una ci fa perdere moltissimo tempo, confessiamolo! Parliamo della pulizia dei vetri e spesso non viene come vorremmo. Restano degli aloni che non sono assolutamente belli da vedere, anzi.
Ma questo accadeva fino a ieri perché non serve assolutamente spendere tanti soldi per comprare prodotti chimici che promettono grandi risultati ma che poi non li mantengono. Noi oggi ti diciamo che ci basta semplicemente una bottiglia di acqua frizzante, si hai letto benissimo!
E’ veramente perfetta per dire addio a macchie e aloni. Ma in che modo dobbiamo utilizzarla? Semplicemente, mettiamola dentro ad un flacone con lo spray e spruzziamola direttamente sulla superficie che dobbiamo trattare. Possiamo aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale, in questo modo profumeremo anche l’ambiente.
Successivamente puliamo con un panno morbido e pulito che non lasci pelucchi. Lo sporco e gli aloni andranno via senza alcun tipo di fatica. Ovviamente, vi ricordiamo di pulire i vetri nelle ore non con il sole al suo massimo ma quando fa più fresco, in questo modo eviteremo che evapori immediatamente e che qualche aloni potrebbe rimanere.
Al posto del panno morbido sono perfetti i fogli di giornale che puliscono alla perfezione ed assorbono benissimo l’acqua in eccesso. Sempre con l’acqua frizzante possiamo utilizzare anche il bicarbonato. In questo caso mettiamo 700 ml di acqua ed un cucchiaio di bicarbonato.
Facciamo sciogliere per bene e poi puliamo nello stesso modo. Una volta che avete provato questo metodo difficilmente riuscirete a tornare indietro per vari motivi. Il primo risparmiamo tantissimo sul nostro budget familiare, che non è poco, e poi il risultato che otterrete vi lascerà a bocca aperta anche perché non farete nessun fatica!