Vestiti+in+ordine+nell%26%238217%3Barmadio%3A+il+metodo+pi%C3%B9+semplice+%28ed+economico%29+per+organizzarli
designmagit
/articolo/vestiti-in-ordine-nellarmadio-il-metodo-piu-semplice-ed-economico-per-organizzarli/174889/amp/
News e curiosità

Vestiti in ordine nell’armadio: il metodo più semplice (ed economico) per organizzarli

Riordinare e conservare i tuoi vestiti dentro il tuo armadio non ti è sembrato così facile: andiamo a vedere in che modo si può fare.

Questo è il periodo perfetto per rimettere a posto il tuo armadio, pieno di vestiti e di borse. Affrontare il cambio di stagione è sempre un dramma, ma esistono delle soluzioni che possono davvero essere interessanti, economiche e che rispettano il nostro Pianeta.

Prima di iniziare a rimettere a posto il tutto, bisognerà tirare fuori i vestiti, le borse, gli accessori che sono dentro il nostro armadio. Cercate fra questi quelli che quest’anno non vi siete mai messi o che non vi piacciono più: dopo deciderai se buttarli perché sono rovinati, darli in beneficenza o se possono essere utilizzati in un altro modo. Ora si può pensare bene a rimettere a posto i vestiti. A questo punto va trovata la strategia giusta per riporre gli abiti all’interno di armadi e cassetti, così da avere tutto in ordine e perfettamente accessibile.

Come conservare i vestiti nell’armadio

Se hai dei contenitori di plastica che dovresti buttare, allora ti conviene non farlo. Infatti, sono molto utili per conservare i nostri vestiti. In questo modo, non solo avremo l’armadio in ordine, ma avremo anche riciclato. La nostra scelta dovrebbe ricadere su dei contenitori in polipropilene o anche in polietilene. In ogni caso, sul fondo della scatola dovrebbero esserci segnate delle sigle, ovvero HDPE, LDPE o PP: significa che sono fatti con alcuni materiali che non andranno a rovinare i tuoi vestiti.

I contenitori in plastica rappresentano davvero una soluzione ottimale – Designmag.it

Prima di tutto, quando decidete di mettere i vestiti dentro questi contenitori dovrete prima lavare tutto: in questo modo si eviteranno odori o anche macchie spiacevoli. Si dovranno anche arrotolare, ma solo per evitare che si formino delle pieghe marcate. Bisognerà formare poi degli strati e iniziare dai vestiti più pesanti, come jeans o felpe. Ora è la volta degli altri indumenti, come le camicie e gonne, o comunque di quelli che sono più leggeri, che potranno essere inseriti sopra.

È importante in ogni caso non cercare di riempire tutti questi contenitori: ogni tanto si dovranno far arieggiare le scatole, ma solo per prevenire la formazione di cattivi odori, come la muffa. I contenitori in plastica alla fine sono davvero un’ottima soluzione, in quanto non fanno avvicinare lo sporco e l’umidità e riescono ad assicurare che i vestiti respirano lo stesso.

Alessandra Buontempi

Sono Alessandra Buontempi, ho 39 anni e scrivo ormai da molto tempo. Le mie passioni sono senza dubbio i libri, nei quali mi perdo tra le varie pagine, e le Serie Tv, in particolar modo Grey's Anatomy e tutta la One Chicago. Mi piace curiosare sulle vite dei beniamini della tv e dei rotocalchi. Scrivo soprattutto articoli di lifestyle.

Published by
Alessandra Buontempi