Verniciare il pavimento può essere una scelta vantaggiosa per rinnovare il rivestimento senza doverlo sostituire completamente ma ci sono anche alcuni aspetti negativi da considerare, di seguito vediamo proprio quali sono i pro e contro.
Non importa quale sia il materiale di cui è composto il pavimento, ci sono vernici e smalti che si adattano molto bene sia alle piastrelle in ceramica e sia al cemento.
La scelta dei colori è talmente vasta che potete scegliere il colore più adatto al vostro progetto di interior design seguendo lo stile di arredo che vi piace di più.
Si tratta di una soluzione davvero molto versatile e quindi è da prendere in considerazione se volete cambiare look alla casa senza ristrutturare, cioè senza asportare il vecchio pavimento e spendere soldi per farne posare uno completamente nuovo.
Però prima di cominciare a fare i lavori è bene tenere presenti i dettagli che andiamo a vedere in questo articolo. Perché verniciare il pavimento ha dei pro ma anche dei contro.
Stendere la vernice sulle piastrelle in ceramica, in cotto, sul cemento, sul gres porcellato o sul parquet può avere di certo dei vantaggi ma anche degli svantaggi. Una delle domande più frequenti di chi sta pensando di realizzare un lavoro del genere è proprio quali sono i pro e i contro del verniciare il pavimento. Allora vediamoli tutti.
Tenendo conto di questi dettagli e dei pro e i contro di verniciare il pavimento ora potete leggere anche come abbinare il colore del pavimento alle pareti per rendere la vostra casa originale ma armoniosa.