Quello che desiderate è arredare casa seguendo lo stile etno chic e magari ci volete mettere dentro qualche complemento vintage a cui siete particolarmente legati? Allora provate a mettere insieme due colori che ricordano la natura come l’azzurro del mare e il verde dei prati, accostateci elementi in legno, bambù o rattan e avrete davanti agli occhi l’ultima tendenza dell’interior design.
Arredare in stile etno chic
Arredare con il blu l’intera casa potrebbe sembrare un azzardo, ma se elementi blu o azzurri vengono accostati a mobili o complementi, o semplicemente colorate la parete di verde, allora potete ricreare in casa un’atmosfera accogliente, rilassata e molto chic.
L’uso di complementi etnici come tavolini o divani in rattan, oppure strutture di letti in bambù, wengé e altri materiali naturali, aiutano a rendere lo stile più etnico e ricercato.
Sì agli oggetti di artigianato, magari una bella cassettiera vintage da piazzare in soggiorno. Giocate con i tessuti naturali e completate l’arredamento con cuscini, tappeti e tende, in tinta unita o con pattern diversi, ma sempre nelle tonalità del verde e del blu.
Infine potete usare il verde Tiffany in abbinamento con azzurro e blu, per una ventata di freschezza che alleggerisce ogni ambiente. E non dimenticate le piante da appartamento, sono essenziali per portare in casa un po’ di natura reale!
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!